Shai Gilgeous-Alexander sta disputando un’altra stagione incredibile, ma merita il prestigioso titolo individuale di MVP?
La regular season della 79esima edizione del campionato di Basket più prestigioso del mondo sta per volgere al termine. Mancano circa una decina di partite alla sua conclusione ed è quindi tempo di provare a stilare classifiche per vedere chi possa aggiudicarsi i vari trofei individuali, sempre molto ambiti dai cestisti anche per motivi economici.
Il Most Valuable Player, meglio conosciuto con la sigla MVP, a detta di molti vede Nikola Jokic un’altra volta come il grande favorito. Tuttavia, ad insidiarlo prepotentemente salta fuori ancora il nome del leader degli Oklahoma City Thunder.
Shai Gilgeous-Alexander può spodestare Nikola Jokic?
È Shai Gilgeous-Alexander l’unico in grado di poter togliere il quarto titolo di MVP al fenomeno serbo. Infatti, il fenomeno degli Oklahoma City Thunder sta giocando un’altra irreale stagione.
Ad inizio marzo ha siglato il suo quarto cinquantello della stagione raggiungendo nomi sacri come Michael Jordan, Wilt Chamberlain, Kobe Bryant. Inoltre, questa notte ha sfiorato ancora i 50 punti nella sfida contro i Detroit Pistons visto che si è fermato a 48 punti.
Shai Gilgeous-Alexander secondo una buona fetta degli addetti ai lavori doveva vincere il premio MVP già nella passata stagione considerando anche la grande stagione dei Thunder.
A maggior ragione la candidatura del canadese prende ancora più forza quest’anno visto che lui ha alzato ulteriormente il suo livello e, in più, gli Oklahoma City Thunder hanno dominato un’agguerrita Western Conference con 12 partite di distacco dai secondi classificati dei Rockets, Nuggets e Grizzlies.
D’altro canto, anche Nikola Jokic sta giocando il suo miglior Basket come non aveva mai fatto prima d’ora. Dunque, sarà una scelta molto delicata e complicata riguardo l’assegnazione dell’MVP con Nikola Jokic e Shai Gilgeous-Alexander a contenderselo.
Nothing given, everything earned
Thunder clinches 12th playoff appearance since 2010, second most in the NBA ⚡#ThunderUp pic.twitter.com/kI7oo58bYz
— OKC THUNDER (@okcthunder) March 13, 2025