Shai Gilgeous-Alexander registra un altro notevole primato nel corso dei playoff NBA 2025.
Gli Oklahoma City Thunder hanno dominato la regular season della 79esima edizione del campionato di Basket più famoso al mondo. Un cammino incredibile quello della squadra allenata da coach Daigneault che ha visto la squadra di Oklahoma stravincere la competitiva Western Conference.
La musica non sta cambiando nel corso dei playoff dove OKC continua ad essere trascinata da Gilgeous-Alexander. Il canadese sta rispondendo molto bene alle tensioni dei playoff.
Shai Gilgeous-Alexander da record nei playoff 2025
Shai Gilgeous-Alexander ha chiuso la partita di questa notte contro i Minnesota Timberwolves con le seguenti statistiche: 38 punti, 8 assist e 3 rimbalzi nei 42 minuti in cui è sceso in campo.
È la quinta partita consecutiva che il canadese registra oltre 30 punti nei playoff. Inutile sottolineare che è l’unico giocatore ad esserci riuscito negli ultimi anni. L’ultimo cestista a riuscirci? Sempre Shai Gilgeous-Alexander nel corso dei playoff 2024.
Il canadese è diventato uno dei giocatori migliori al mondo, tanto che recentemente si è portato a casa l’MVP della stagione 2024-2025 lasciandosi alle spalle un certo Nikola Jokic.
Oklahoma City Thunder al momento si sta giocando il penultimo atto dei playoff 2025 contro i Minnesota Timberwolves finalisti perdenti proprio delle scorse finali di conference.
Attualmente OKC è in vantaggio per 2 a 0 vincendo anche abbastanza nettamente contro la corazzata capitanata da coach Finch. I Thunder hanno acquisito ormai una tale confidenza da far paura a qualsiasi avversario e anzi, sono considerati nettamente i favoriti per il titolo dalla maggior parte della comunità NBA.
Inoltre, con un Shai Gilgeous-Alexander fisso da +30 punti, i tifosi di Oklahoma possono sognare davvero in grande.
Goodnight, Thunder fans 🫶 pic.twitter.com/DrawidUO24
— OKC THUNDER (@okcthunder) May 23, 2025