Shakur Stevenson tornerà a combattere l’8 aprile di fronte al suo pubblico del New Jersey, in un title eliminator contro Shuichiro Yoshino.
L’imbattuto ex campione del mondo farà il suo debutto nei pesi leggeri, dopo aver mancato il peso prima del match contro Conceicao. Questo gli ha costato definitivamente i titoli a 130 libbre.
Ora Stevenson, con l’obiettivo di diventare campione nella nuova categoria (possibilmente entro la fine dell’anno), inizierà questa nuova fase affrontando il campione dell’Asia e del Pacifico, anch’egli senza una sconfitta in carriera.
L’annuncio di Shakur Stevenson vs Shuichiro Yoshino
Shakur Stevenson vs Shuichiro Yoshino è stato ufficializzato nelle ultime ore, e andrà in scena l’8 aprile come title eliminator al Prudential Center di Newark.
Il giapponese Yoshino, ex campione nazionale e campione dell’Asia e del Pacifico dal 2020, ha un record in carriera di 16-0, che include 12 vittorie prima del limite. Rientra attualmente dalla difesa titolata contro Masayoshi Nakatani del 1 novembre scorso, nella quale ha trionfato al 6° round.
Stevenson, come riportato prima, ha alle spalle il match contro Robson Conceicao del 23 settembre, nel quale ha impedito a quest’ultimo di appropriarsi dei titoli che gli sono stati proibiti al termine della cerimonia del peso.
Il match dell’8 ottobre sarà un title eliminator. In caso di vittoria, Stevenson andrebbe subito a combattere per il titolo del mondo.
ANNOUNCED 🚨
🗓 Apr. 8
📍 Newark, New Jersey
📺 @ESPN #Boxeo #BoxingNews pic.twitter.com/XTa4aN5MBn
— IFL TV (@IFLTV) February 4, 2023