Shaquil Barrett è il secondo nome in questa settimana ad annunciare il suo ritiro dalla NFL e dal football americano.
Pur non avendo iniziato la sua carriera in NFL tramite il draft, il linebacker originario di Baltimora è stato selezionato nel 2014 come free agent dai Denver Broncos. Trascorse la prima stagione per lo più nella squadra di allenamento, prima di attivarsi maggiormente in quella successiva e di contribuire alla vittoria del Super Bowl 50.
Anche nelle 3 stagioni seguenti Barrett si è rivelato essere un membro fondamentale nella linea di difesa della squadra di Denver, soprattutto nel 2017, quando la squadra ha dovuto avere a che fare con una serie di infortuni ai danni di alcuni membri della difesa.
Barrett è stato poi chiamato a giocare con i Tampa Bay Buccaneers nel 2019, segnando una prima stagione esplosiva che lo hanno portato a una chiamata nel Pro Bowl e a un inserimento All-Pro. Il suo aiuto più prezioso avviene però nel 2020, stagione in cui diventa campione Super Bowl per la seconda volta in carriera.
Dopo il suo rilascio a marzo di quest’anno, Shaquil Barrett ha firmato un contratto coi Miami Dolphins, ma la sua permanenza si è limitata infine all’off-season visto l’annuncio del suo ritiro.
Perché Shaquil Barrett si è ritirato?
In un post pubblicato sui suoi canali social, il 2 volte campione Shaquil Barrett ha rivelato di volersi ritirare per dedicarsi maggiormente alla sua famiglia.
“Per me è giunto il momento di ritirarmi. E’ stata un’avventura fantastica in cui ho apprezzato di tutto.
Adesso mi focalizzerò sulla mia famiglia, mia moglie e i miei figli, e li aiuterò a inseguire e realizzare i loro sogni. Tutte le persone che ci sono passate sanno quanto tempo e impegno richiedono queste cose.
So che questo mio annuncio, per alcuni, è stato inaspettato, ma ci ho riflettuto tanto e sono certo della decisione che ho preso.”
Ricordiamo che un altro giocatore, negli ultimi giorni, ha annunciato in maniera inaspettata il suo ritiro, ossia Kenyan Drake.
View this post on Instagram