UFCMMA

Shara Magomedov vs Armen Petrosyan a UFC 308

Shara Magomedov vs Armen Petrosyan a UFC 308

Shara Magomedov torna a combattere a UFC 308 negli Emirati Arabi Uniti contro Armen Petrosyan.

Sharaputdin Magomedov è l’astro nascente della divisione al limite delle 185 libbre, nonché uno dei talenti più seguiti dai fan delle mixed martial arts. La sua personalità, il suo stile di combattimento divertente con frequente utilizzo di calci e ovviamente il fatto che il russo è cieco da un occhio, suscita grande interesse tra fan e addetti ai lavori.

Il pirata, soprannome che a lui piace molto come ha dimostrato sui social, si prepara a tornare nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship. Il suo ritorno è previsto per il 26 ottobre 2024, precisamente per l’appuntamento di UFC 308 alla Etihad Arena di Abu Dhabi.

Shara Magomedov vincerà anche questo incontro?

Shara Magomedov sta combattendo con grande frequenza nella promotion statunitense. Infatti, con il prossimo match di UFC 308 saranno ben 4 gli incontri disputati dal pirata in appena un anno dal suo debutto in UFC.

Il fighter russo ha vinto tutti i combattimenti affrontati sia in UFC che in generale nelle mixed martial arts dove può vantare di un record perfetto di 14 vittorie e zero sconfitte.

Tuttavia, ci sono molti dubbi sul fatto che Shara Magomedov sia un futuro potenziale campione in UFC. La ragione principale è dovuta alla scarsa abilità del russo nel grappling, fatto più unico che raro per un fighter proveniente dal Daghestan (praticamente i migliori nel grappling applicato alle MMA).

‘Shara Bullet’ ha sempre dichiarato che per lui non rappresenta un problema visto che sa difendersi benissimo a terra con l’utilizzo delle gomitate.

Vedremo se il 26 ottobre Armen Petrosyan, fighter armeno con un record in UFC di 3 vittorie e 2 sconfitte, sarà in grado di impensierire il fighter russo, oppure continuerà l’ascesa da parte di Shara Magomedov.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Eurasia (@ufceurasia)