Shavkat Rakhmonov ha svelato i nomi dei 3 combattenti UFC che hanno rifiutato di combattere contro di lui.
Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre andrà in onda l’ultimo evento in PPV del 2024 dell’Ultimate Fighting Championship. Alla T-Mobile Arena di Las Vegas ci sarà un co main event decisamente importante per la categoria al limite delle 170 libbre.
Ci sarà precisamente un title eliminator match tra due atleti imbattuti. Il kazako Rakhmonov (18-0) affronterà l’irlandese Ian Garry (15-0) per decidere chi sarà il prossimo sfidante al titolo detenuto da Belal Muhammad.
Shavkat Rakhmonov rifiutato da Usman e Covington?
Si è parlato tanto di chi poteva essere l’avversario di Shavkat Rakhmonov per UFC 310. Si pensava che sarebbe stato il nigeriano Kamaru Usman a prendere il posto dell’infortunato campione Belal Muhammad.
Usman non entra nell’ottagono da oltre un anno, precisamente dall’ottobre 2023 quando ha scelto di accettare in short notice di combattere contro Khamzat Chimaev nella divisione dei pesi medi. In quel match l’ex campione dei pesi welter, al suo debutto nella middleweight division in UFC, ha perso per majority decision in un match dove non ha sfigurato affatto. Successivamente, il nigeriano si è preso un anno di riposo per guarire dagli infortuni.
Poi, è spuntato fuori il nome di Colby Covington, anche lui assente dalla gabbia dal 2023, da quando ha perso malamente lo scontro per la cintura welterweight contro Leon Edwards.
Due dei tre fighter che secondo Shavkat Rakhmonov lo hanno rifiutato, sono proprio Usman e Covington come dichiarato a ‘Submission Radio’: “Volevo fortemente il match con Usman, ma non ha accettato. Inizialmente Kamaru aveva accettato, poi non so cos’è successo. Colby invece ha solo chiacchierato, non ci sono state azioni concrete”.
Il terzo combattente proposto a Shavkat Rakhmonov è piuttosto inaspettato: “Carlos Prates si era offerto, però poi si è fatto male”.
Alla fine a combattere contro l’incubo della welterweight division sarà Ian Garry, che il kazako ringrazia: “Sono contento che Ian ha accettato questo match. Siamo due fighter imbattuti, daremo un grande show al pubblico”.
Visualizza questo post su Instagram