Shavkat Rakhmonov combatterà contro l’irlandese Ian Garry nel co main event della card di UFC 310.
L’Ultimate Fighting Championship è finalmente riuscita a trovare un rimpiazzo per Belal Muhammad. Infatti, il campione dei pesi welter si è dovuto tirare indietro a causa di un infortunio al piede. Shavkat è rimasto nella card e, dopo diverse settimane di trattative, la UFC è riuscita a trovare il sostituto.
Si tratta dell’imbattuto Ian Garry, attuale contendente numero 7 al titolo con un record di 15 vittorie e zero sconfitte.
Titolo ad interim per Shavkat Rakhmonov vs Ian Garry?
Ci si aspettava un titolo ad interim tra Shavkat Rakhmonov e Ian Garry, ma la promotion statunitense ha preferito non assegnare nessuna cintura per questo combattimento. Evidentemente il problema al piede del campione in carica Belal Muhammad non lo terrà fuori a lungo.
Il fighter kazako è stato sfidato da diversi contendenti all’interno della sua classe di peso, ma alla fine nessuno di loro è riuscito ad ottenere l’incontro. Fatto che ha deluso molto Shavkat Rakhmonov come scrive su ‘X’:
“Kamaru, Colby, Leon, mi avete deluso tutti quanti. Tante chiacchiere e zero fatti. L’unico che ha fatto seguire le parole ai fatti è stato Ian Garry che ringrazio per aver accettato questa sfida. Sto arrivando per prendermi il suo zero e poi mi prenderò la cintura dei pesi welter”.
Al momento non è ancora arrivato il commento da parte di Ian Garry, combattente che nell’ultimo match si è allenato alla Chute Boxe, in Brasile, insieme a campioni del calibro di Charles Oliveira (quest’ultimo impegnato questa notte a UFC 309 contro Michael Chandler).
Dunque, il main event della serata resta la battaglia per il titolo dei pesi mosca tra l’affermato campione brasiliano Alexandre Pantoja e il debuttante sfidante giapponese Kai Asakura.
I’m very disappointed in our division. Belal, Leon, Colby, Kamaru, Jack, Sean – you’ve all let fans down. The only one who backed up his words is Ian, and I respect that. But make no mistake, @iangarryMMA – I’m coming for your 0 and will fight for the belt after https://t.co/eE3Ps8aCoj
— Shavkat “Nomad” Rakhmonov (@Rakhmonov1994) November 16, 2024