Shavkat Rakhmonov ha dichiarato che il campione in carica Belal Muhammad ha rifiutato un match contro di lui a UFC 307.
Il fighter palestinese ha sorpreso i fan delle mixed martial arts lo scorso luglio quando, a Manchester, ha sconfitto il britannico Leon Edwards diventando il campione dei pesi welter. Una prestazione schiacciante, dominante da parte di Muhammad che ha fatto capire ancora una volta che non può e non deve essere sottovalutato.
Belal Muhammad nel corso delle interviste successive ha sempre sostenuto di voler essere un campione presente, di voler combattere in maniera frequente. Tuttavia, ciò viene messo in discussione da un fighter che dichiara di essere stato rifiutato proprio da Muhammad stesso.
Belal Muhammad ha rifiutato Shavkat Rakhmonov?
Shavkat Rakhmonov ha spiegato come sono andati i fatti nel corso di un intervista a ‘MMA Fighting’:
“Semplicemente la UFC mi ha chiamato per chiedermi se fossi stato disponibile a combattere a UFC 307 contro Belal, con in palio ovviamente la cintura dei pesi welter. Ho risposto che non c’erano problemi per me, stavo aspettando soltanto la firma di Belal che, però, non è mai arrivata”.
Le motivazioni secondo il fighter kazako sono molteplici: “Credo non abbia accettato perché pensa che sia passato poco tempo dal suo ultimo match. Poi però mi vengono in mente le sue continue chiacchiere sul fatto che vuole essere attivo e mi pongo dei dubbi: sono solo parole a vento?”.
Ad ogni modo, Shavkat Rakhmonov rimane fiducioso e paziente: “Vediamo quando si deciderà a lottare contro di me. Non importa se dovesse accadere a dicembre, gennaio, aprile, maggio. Io sono il contendente numero uno al titolo e merito la title shot”.
Nel frattempo è arrivata la risposta da parte dello stesso Belal Muhammad che ha dichiarato che gli piacerebbe vedere un title eliminator fra Rakhmonov e l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman, ma difficilmente la UFC opterà per tale scelta.
Visualizza questo post su Instagram