UFCMMA

Shavkat Rakhmonov risponde alla sfida di Joaquin Buckley

Shavkat Rakhmonov risponde alla sfida di Joaquin Buckley

Shavkat Rakhmonov non sembra essere molto interessato ad affrontare lo statunitense Joaquin Buckley.

Un combattente nelle ultime settimane si sta facendo sentire molto per cercare di tagliarsi un ruolo importante nella categoria dei pesi welter. Stiamo parlando del lottatore americano Joaquin Buckley, attualmente presente come numero 11 della divisione della classe di peso al limite delle 170 libbre (77 kg).

Buckley dopo aver vinto l’ultimo match l’11 maggio scorso nel suo Missouri durante il co main event di UFC on ESPN 56 contro Nursulton Ruziboev, ha effettuato un callout verso Rakhmonov, fighter che solitamente viene evitato dai suoi colleghi.

Shavkat Rakhmonov sminuisce il valore di Buckley?

Shavkat Rakhmonov non è rimasto indifferente al callout da parte di Joaquin Buckely. Infatti, ha scelto di rispondere via social alla chiamata del fighter statunitense:

“Pensavo che il tuo callout su Conor McGregor fosse delirante, ma adesso che hai fatto il mio nome penso che lo sia ancora di più. Non hai la minima possibilità di sconfiggermi”.

Shavkat Rakhmonov viene considerato come un futuro campione della divisione dei pesi welter e secondo molti è soltanto ad un match di distanza dall’ottenere la title shot, cintura che verrà messa in palio dal campione Leon Edwards nel mese di luglio dove combatterà il rematch contro Belal Muhammad.

Ad ogni modo, Joaquin Buckley risponde a Shavkat: “Henri Hooft sta parlando per te, ma lui non può entrare nella gabbia al posto tuo. Fatti sotto ragazzo, vediamo se sei così bravo come dicono”.

Dunque, Buckley sembra non demordere, vuole insistere a stuzzicare l’atleta kazako, anche se difficilmente vedremo questo combattimento, almeno a breve.

Shavkat Rakhmonov ha un record di 18-0 nelle MMA con ben 18 finalizzazioni di cui 6 in UFC dove attualmente ricopre la terza posizione del ranking dei pesi welter.