BoxeSport Da Combattimento

Shawn Porter annuncia il ritiro dalla boxe

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Shawn Porter annuncia il ritiro dalla boxe

Shawn Porter, dopo la sconfitta delle ultime 24 ore per mano del campione del mondo Terence Crawford, ha annunciato il ritiro dalla boxe.

I due pugili si sono affrontati in un match valevole per il titolo WBO dei pesi welter. La loro amicizia è stata messa da parte nel corso di questo incontro terminato per TKO alla 10° ripresa. Si tratta della prima sconfitta per KO nella carriera di Porter.

Il post-match vede due addii. Se Terence Crawford ha annunciato la separazione da Top Rank, Shawn Porter ha annunciato il termine della sua carriera professionistica.

Le dichiarazioni di Shawn Porter

Riportiamo in seguito le parole con le quali “Showtime” Shawn Porter ha annunciato il suo ritiro.

“Avevo intenzione di annunciare il mio ritiro a prescindere dal risultato di questa sera. Lo avrei detto anche in caso di pareggio… Non continuerò la mia carriera come pugile. Annuncio il mio ritiro dalla boxe.

Dopo che hai affrontato chiunque, anche i migliori al mondo, cos’altro potrei fare? Non ho mai voluto fare la vita di un pugile che combatte ancora in vista dei suoi 40 anni di età.”

Shawn Porter, 2 volte campione del mondo dei pesi welter per la IBF e per la WBC, conclude la sua carriera con un record di 31-4-1 e come uno dei migliori pesi welter degli ultimi anni.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Shawn Porter annuncia il ritiro dalla boxe Shawn Porter annuncia il ritiro dalla boxe