OutdoorNews

ShotTracker: la nuova tecnologia sul DP World Tour

ShotTracker: la nuova tecnologia sul DP World Tour

Lo ShotTracker approda al DP World Tour. Si tratta di una nuova tecnologia per tener traccia dei movimenti dei giocatori, nata dalla collaborazione con IMG Arena.

Curiosi di sapere di cosa si tratta nello specifico? Andiamo a scoprire di più su questa nuova tecnologia!

ShotTracker approda al DP World Tour

La nuova stagione del DP World Tour regala una nuova tecnologia, lo ShotTracker: una tecnologia che tiene traccia dei movimenti dei giocatori.

Questa tecnologia nasce dalla collaborazione con IMG Arena, una piattaforma leader nella raccolta e trattamento dei dati sportivi.

Sul sito e sull’applicazione del DP World Tour, la nuova tecnologia è già disponibile cliccando sullo score del giocatore che si desidera seguire. Così facendo, è già disponibile una serie di informazioni.

Grazie al ShotTracker, si può conoscere in tempo reale la posizione esatta della palla del giocatore, le distanze del drive, degli approcci, dei putts e la distanza dall’asta fino all’ultimo centimetro. Lo ShotTracker fornisce anche una piantina dettagliata di ciascuna buca, oltre alle informazioni sul lie da cui il giocatore effettua il colpo.

ShotTracker si basa sulla tecnologia del GPS, sulla connettività e sulle telecamere ad ogni evento del DP World Tour sia in Europa che in Medio Oriente.

Questo sistema studiato per il DP World Tour è un’evoluzione dell’IMG Golf Event Centre, una piattaforma ideata a quattro mani con BetMGM, uno dei colossi mondiali del settore delle scommesse sportive che garantisce l’accesso ai dati, colpo per colpo.

L’esordio per lo ShotTracker è fissato per l’Abu Dhabi HSBC Championship che inizia oggi sul percorso dello Yas Links.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News