SIC, il docufilm sulla vita e carriera di Marco Simoncelli, dopo il grande successo ottenuto al cinema, in quello che sarebbe stato il giorno del suo 35° compleanno, ovvero il 20 Gennaio andrà in onda su SKY e sarà disponibile in streaming su NOWTV.
Il 20 Gennaio alle ore 21:15 arriverà in onda e in prima visione sul canale SKY Documentaries il docufilm SKY Original diretto da Alice Filippi e prodotto da Mowe, SKY e Fremantle Italy.
SIC: la vita di Marco Simoncelli.
Il docufilm SIC racconta, in un ritratto insenso ed emozionante , la vita di un bambino che aveva il suo grande sogno e che ha fatto di tutto per raggiungere i propri obiettivi.
Oltre a raccontare la carriera di Marco Simoncelli, in particolare la cavalcata che gli ha fatto vincere il titolo mondiale 250cc nel 2008, racconta la vita di un ragazzo sempre allegro e scanzonato costantemente pronto a divertirsi mettendo di traverso sia moto che auto tra le strade di Coriano e con sempre la battuta pronta.
Il tutto arricchito dalle testimonianze di chi gli ha voluto bene e di chi ha vissuto e gareggiato insieme a lui come: il padre Paolo Simoncelli, la fidanzata Kate Fretti, Valentino Rossi, Mattia Pasini, Carlo Pernat, Paolo Beltramo, Alvaro Bautista, Dottor Costa, Carlo Casablanca, Aldo Drudi, Aligi Deganello, Sanzio Raffaelli, Giampiero Sacchi e Guido Meda.
Ognuna di queste persone racconta dei momenti e dei ricordi del SIC rendendo questo docufilm emozionante, unico e intenso.