NotizieBoxe

Silvia Bortot vs Andrea Gomiero a Gloves Of Glory

Silvia Bortot vs Andrea Gomiero a Gloves Of Glory

Silvia Bortot e Andrea Gomiero si affronteranno per il titolo di campionessa italiana dei pesi welter all’evento Gloves Of Glory del 26 ottobre.

Manca circa un mese a Gloves Of Glory, una delle card di boxe italiana più attese di questo autunno, organizzata dalla Italian Ringside Promotion.

L’evento, che si terrà il 26 ottobre al PalaFerroli di San Bonifacio (provincia di Verona) vedrà la partecipazione di importanti pugili di livello nazionale e anche diversi ospiti stranieri.

Il main event vedrà sfidarsi l’ex campione italiano dei pesi medi Luca Chiancone, di rientro dal grande match per il titolo Mediterraneo WBC contro Dario Morello, e lo spagnolo Fernando Jaquero in un match valevole per il titolo Mediterraneo IBF.

E a proposito di incontri titolati, ne è stato aggiunto uno nelle ultime ore. Si tratta di una sfida per il titolo italiano femminile dei pesi welter.

Titolo italiano conteso tra le venete Silvia Bortot e Andrea Gomiero

L’ex campionessa europea EBU Silvia Bortot tornerà sul ring dopo il successo archiviato a luglio, quando ha sconfitto Ksenija Medic ai punti in un evento ad Abano Terme interrompendo così la striscia di sconfitte cominciata nel 2023.

La pugile trevisana cercherà di ripartire col piede giusto provando a conquistare il titolo italiano per la prima volta in carriera. Un traguardo tanto ambito anche da un’altra veneta.

Andrea Hilary Gomiero, proveniente da Dolo (in provincia di Venezia), è la campionessa italiana elite 2022, passata ai professionisti solo nel 2023. Da lì è partita una notevole scalata di vittorie, 6 consecutive, che compongono il suo record da imbattuta.

Quello contro Silvia Bortot sarà un grande banco di prova dove cercherà di affermarsi tra le migliori pugili su suolo italiano. Non resta che attendere Gloves of Glory per assistere a questa interessante contesa.