Simone Biles, dopo essersi ritirata dal concorso generale a squadre del 27 luglio dopo aver effettuato un salto fallimentare al volteggio, si è ufficialmente ritirata anche dall’All Around individuale che andrà in scena giovedì 29.
L’annuncio della Federazione Statunitente di Ginnastica
Ad aver annunciato il ritiro di Simone Biles dall’All Around individuale, è stata la Federazione Statunitense di Ginnastica che, ieri, aveva sottolineato con un comunicato: “Supportiamo Simone nella sua decisione e applaudiamo il suo coraggio nel mettere al primo posto la salute”.
La causa del ritiro della ginnasta statunitense è stata per un fattore psicologico, in quanto Simone Biles non ha retto la pressione. È ancora un punto interrogativo se Biles parteciperà alle finali di specialità ottenute, che prevederà la sua scesa in campo gara al volteggio e alle parallele asimmetriche durante la giornata di domenica, lunedì al corpo libero mentre martedì gareggerà alla trave.
After further medical evaluation, Simone Biles has withdrawn from the final individual all-around competition. We wholeheartedly support Simone’s decision and applaud her bravery in prioritizing her well-being. Her courage shows, yet again, why she is a role model for so many. pic.twitter.com/6ILdtSQF7o
— USA Gymnastics (@USAGym) July 28, 2021