Simone Biles, ginnasta statunitense di 27 anni, non ha ancora confermato la sua presenza per i prossimi giochi olimpici a Parigi nel 2024.
Una delle atlete più forti della storia, nella sua categoria. Simona Biles, nel corso della sua carriera, si è dimostrata la ginnasta più forte di tutte. Nonostante questo, nonostante la fama e i soldi da esso derivati, nella sua vita sono accorsi diversi problemi.
La salute mentale sembrerebbe venire meno nella carriera di Simone Biles. La ginnasta, a seguito delle scorse olimpiadi, ha ammesso di soffrire di problemi personali di natura mentale, i quali ne hanno invalidato gli ultimi anni sportivi della ginnasta.
Il tutto è accaduto a Tokyo nel 2021. Dopo aver sbagliato un volteggio, la campionessa è esplosa in lacrime e in seguito si è ritirata dalle diverse gare in cui era iscritta. In seguito a questo episodio, ha deciso di prendersi un periodo di pausa.
La salute mentale, soprattutto nelle ginnaste, viene molto intaccata e Simona Biles è stata vittima delle pressione derivate dal suo lavoro. Fortunatamente sembra essersi ripresa, tornando dal 2023 a disputare diverse gare.
Cosa deciderà di fare Simone Biles?
Anche se tornata, non è ancora chiaro cosa deciderà di fare Simone Biles, se sarà in grado di affrontare nuovamente le pressione derivate dai giochi olimpici.
Una campionessa del suo calibro è sempre molto attesa in queste manifestazioni, ma anche se sembra che il peggio sia passato, il suo allenatore ha comunque ribadito il fatto di come lei non sia completamente guarita, affermando inoltre che ci vorrà del tempo prima di rivederla al 100%.
Sarebbe un vero peccato non poter ammirare la migliore ginnasta a Parigi, nata alle olimpiadi del 2016 a Rio, dove si è aggiudicata ben 4 ori, stabilendo il record per il più ampio margine di vittoria in una finale all around olimpica, staccando la seconda classificata Aly Raisman di 2,1 punti.
Ma lei non è solo questo. Infatti nell’olimpiade di Rio è riuscita a entrare nell’albo delle migliori ginnaste del mondo. Lei e solo altre 4 ginnaste sono riuscite a vincere 4 medaglie d’oro in un’ unica Olimpiade. La speranza è che lei si rimetta e riesca ad esibirsi nella sua, forse, ultima Olimpiade.
Visualizza questo post su Instagram