Simone Biles sta tornando più affamata di prima per cercare di vincere il più possibile a Parigi, il che la renderebbe la più grande ginnasta di sempre.
Sta arrivando il momento della verità per la regina della ginnastica attuale, l’indiscussa atleta donna più attesa in questi Giochi Olimpici di Parigi 2024.
La Biles tre anni fa durante le Olimpiadi di Tokyo disputate nel 2021 si ritirò da diverse gare a causa di alcuni problemi di natura mentale in seguito allo stress e all’ansia che il mondo aveva su di lei. Tuttavia, in Giappone riuscì comunque a vincere due medaglie (argento e bronzo) prima dell’assenza di due anni dallo sport.
Simone Biles trionferà alle Olimpiadi 2024?
Simone Biles è tornata nella scena sportiva lo scorso anno ed è apparsa in splendida forma trionfando per la sesta volta nei mondiali all-around diventando la prima e unica atleta della storia a ripetersi in ben 6 occasioni in un arco di tempo di esattamente 10 anni (da Anversa 2013 ad Anversa 2023).
Inoltre, grazie a tale traguardo raggiunto lo scorso anno, l’atleta statunitense è diventata la ginnasta più titolata di sempre ai mondiali con ben 30 medaglie, di cui 23 d’oro.
Ora l’obiettivo di Simone Biles è di riprendersi lo scettro Olimpico a distanza di 8 anni dai Giochi di Rio 2016 dove incantò il mondo intero con cinque medaglie (compresi 4 medaglie d’oro).
L’età certamente non è dalla sua dato che stiamo parlando dell’atleta più anziana della storia della nazionale statunitense (27 anni per lei), però le qualità della regina non sono certamente messi in dubbio e partirà come una delle favorite, se non la favorita numero uno.
Nel caso dovesse effettuare una grande Olimpiade, probabilmente non ci saranno più dubbi sul discorso GOAT (Greatest of all time), ovvero la più grande di sempre, con buona pace dei suoi hater.
Visualizza questo post su Instagram