RisultatiAtletica

Simone Biles vince lo US Classic in attesa delle Olimpiadi

Simone Biles vince lo US Classic in attesa delle Olimpiadi

Simone Biles, in attesa di una sua conferma di partecipazione alle prossime Olimpiadi, vince la medaglia d’oro allo US Classic.

La superstar della ginnastica sta iniziando a fare sul serio. La sua corsa per una terza squadra olimpica sembra sempre di più vicina, grazie anche alla sua prestazione dominante agli US Classic di sabato, vincendo l’oro con un punteggio di 59.500 con quasi due punti di vantaggio sulla seconda classificata Shilese Jones.

Quello che si può appurare è che, anche se non sappiamo con certezza le reali intenzioni su quello che sceglierà di fare nel suo prossimo futuro, sembra essere tornata finalmente ai livelli a cui per anni ci aveva abituato.

Facendo un breve riassunto della gara, possiamo notare come Simone Biles, nel corso della gara, abbia eseguito alcune delle sue abilità peculiari, tra cui annoveriamo la doppia picca di Yurchenko al volteggio e un doppio salto mortale seguito da una torsione finale.

Le parole di Simone Biles in previsione dei prossimi giochi olimpici a Parigi

Un ritorno dolce, quello di Simone Biles, che si è espressa con parole molto chiare, per quanto riguarda il suo futuro.

Al termine degli US Classic, Simone Biles è intervenuta così:

“Sono semplicemente felice di essere di nuovo qui, a fare quello che so fare meglio. “Mi piace sentire quell’adrenalina che solo con le gare avverto e di superare i miei limiti”. “Direi che non posso davvero lamentarmi di come sia terminata la mia prima gara”.

Per quanto riguarda il mio futuro, non voglio sbilanciarmi, anche perché le Olimpiadi sono tutt’altra cosa. Le pressioni derivanti dal torneo Olimpico sono maggiori rispetto a questi eventi e non so ancora dire con certezza se, la mia presenza sarà confermata a Parigi”.

La decisione finale spetterà solo e solo a Simone Biles. Lei conosce meglio di chiunque altro se stessa e sicuramente se si sentirà completamente ristabilita dal punto di vista mentale potrà prendere in considerazione di partecipare a Parigi, ma fino ad allora toccherà attendere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @stickthatvault