Simone Fontecchio dopo diversi giorni di rumors ha finalmente firmato un contratto biennale con i Detroit Pistons.
16 milioni per i prossimi due anni di contratto percepirà Fontecchio dai Pistons, franchigia che lo ha scelto durante il mercato invernale, poco prima della trade deadline.
Il talento azzurro è arrivato in NBA nel 2022 quando ha passato un’intera stagione con i minuti contati negli Utah Jazz. Tuttavia, le cose cambiano nel corso della seconda stagione con l’italiano che diventa una pedina fondamentale per la crescita della squadra dove riesce a non far sentire l’assenza del leader della squadra finlandese Lauri Markkanen. Tuttavia, lo scorso anno viene ugualmente ceduto dagli Jazz.
Simone Fontecchio ha fatto la scelta giusta?
Simone Fontecchio si è subito trovato bene con i Detroit Piston con l’allenatore che lo ha inserito immediatamente nel quintetto iniziale affidandogli un ruolo delicato per la squadra.
Fiducia ampiamente ripagata da parte di Fontecchio che, nelle 16 partite disputate con i Pistons, ha avuto una media importante di 15 punti più la sua solida fase difensiva.
Ad ogni modo, Simone Fontecchio si fa male al piede ed è costretto a sottoporsi ad un intervento a New York dove salterà non solo il resto della regular season, ma anche il preolimpico con la nazionale italiana.
Preolimpico che purtroppo è terminato proprio questa notte per gli azzurri dato che non sono riusciti a battere la Lituania.
Simone Fontecchio sarà comunque pronto a tornare in azione per la preparazione atletica della prossima stagione NBA e, visto come sono andate le cose nelle partite che ha disputato a Detroit, possiamo dire che ha preso la decisione migliore per il suo futuro da cestista NBA.
Adesso non ci resta di attendere di scoprire quale sarà il futuro nella lega di Basket più famosa del pianeta per il connazionale Danilo Gallinari dove ha disputato l’ultimo anno con i Milwaukee Bucks.
Visualizza questo post su Instagram