Simone Fontecchio è ufficialmente un giocatore degli Utah Jazz, approdando quindi in NBA.
Nelle ultime ore si era parlato di un contratto NBA con i Los Angeles Lakers per l’ex giocatore dell’Alba Berlino, ma alla fine sarà la franchigia della Northwest Division a prendere il giocatore cresciuto nella Virtus Bologna.
L’ultima esperienza per il nativo di Pescara è stata in Spagna, al Saski Baskonia, per la sola stagione scorsa.
Simone Fontecchio sarà un giocatore degli Utah Jazz
Simone Fontecchio è arrivato in NBA, ma la direzione è diversa da quella annunciata precedentemente. Il giocatore pescarese di scuola Virtus Bologna, secondo le pagine de “La Prealpina” uscite stamattina, era vicino a firmare per i Los Angeles Lakers, ma nelle ultime ore gli Utah Jazz hanno fatto un grande passo in avanti per accaparrarsi le prestazioni del giocatore della Nazionale.
Quello firmato è un contratto biennale da 6,25 Milioni per l’ex Vu Nera, con esperienze anche a Cremona, Reggio Emilia e all’Olimpia Milano, che ha poi avuto modo di farsi valere in Europa con le maglie di Alba Berlino e Saski Baskonia negli ultimi due anni.
Con l’arrivo agli Utah Jazz, Simone Fontecchio si aggiunge alla grande sfilza di italiani che hanno avuto modo di giocare in NBA, e che ad ora comprende Danilo Gallinari e gli italoamericani Ryan Arcidiacono e Paolo Banchero.