MMANews

Simone Patrizi e Guido Possidente firmano con Cage Warriors

Simone Patrizi e Guido Possidente firmano con Cage Warriors

Simone Patrizi e Guido Possidente sono i due nuovi atleti di MMA italiani messi sotto contratto con Cage Warriors.

La promotion più importante di Europa, nuovamente prossima al ritorno in Italia a seguito dell’annuncio di un altro evento a Roma, ha dato il benvenuto ad altri due nostri connazionali. La lista dei nostri rappresentanti in CW si fa sempre più lunga.

L’imbattuto Guido Possidente, membro de La Fenice ASD, e Simone “The White Shark” Patrizi, combattente per il team Aurora MMA.

Chi sono Simone Patrizi e Guido Possidente?

Simone Patrizi, soprannominato “The White Shark”, è un fighter appartenente al team Aurora MMA, che si allena sotto la guida di Riccardo Carfagna e Lorenzo Borgomeo. Il suo debutto come professionista è avvenuta nel 2018, e finora ha messo su un record di 5 vittorie e 1 sconfitta.

Ha combattuto in diverse promotion, quali The Golden Cage e Born To Fight. Il suo ultimo incontro è avvenuto l’estate scorsa, a Centurion Fight Championship: New Era, evento nel quale ha sconfitto Firuz Pochaev.

Patrizi combatte nei pesi leggeri, ed è molto abile nelle fasi di lotta al tappeto, senza nascondere le sue buone doti nello striking e nelle sottomissioni.

Guido Possidente, già campione italiano certificato FIGMMA, combatte invece nei pesi welter, e ha toccato l’ottagono internazionale già nella sua breve carriera dilettantistica, competendo sia alla Cage Warriors Academy South East che ai Mondiali IMMAF nel 2019.

Membro de La Fenice ASD, ha un record da professionista di 3-0, e tocca principalmente il lato striking.

La sua carriera pro è iniziata nel 2021, con una vittoria su Alessandro Capone a Slam FC Underdog 4. Sono poi seguite rispettivamente le due vittorie su Claudio Pacella, sempre in Slam FC, e su Antonio Convertino a TOTAL FIGHT: EDITION ONE.

Al momento non è stato ancora reso noto se vedremo i due fighter in azione già al prossimo evento di Cage Warriors su suolo italiano.