Sinner tornerà a giocare domenica notte, quando avrà inizio il primo slam della stagione, gli Australian Open 2025.
Sembra essere tutto pronto per il ritorno in campo del numero 1 al mondo. Dopo due mesi di meritata vacanza, il tennista nativo di San Candido è pronto a confermare la stagione da urlo appena passata. Questa è l’occasione giusta per dimostrare ancora una volta, chi sia il tennista più forte del momento.
Non sarà facile. Le insidie che si nascondono dietro ad uno Slam possono essere tante, ma Sinner, ha saputo dimostrare più volte, di come sia un tennista che non sente la pressione. Arriva da favorito indiscusso a questo appuntamento. Solamente un anno fa era uno dei papabili vincitori, mentre oggi, sembra che non ci sia nessuno in grado di batterlo.
I tennisti che gli daranno battaglia saranno tanti. Il sempre verde Djokovic ha dimostrato che può essere ancora il numero 1, vedasi l’oro alle Olimpiadi. Alcaraz, sembra essersi un po’ smarrito, ma certamente arriverà a questo appuntamento al massimo del suo potenziale. Va detto però. che qui, in Australia, lo spagnolo non ha mai brillato e, quindi, è l’occasione giusta per dare del filo da torcere a Sinner.
Gli outsider saranno Medvedev e Fritz. Il primo, dopo due finali perse, entrambe in rimonta, vorrà avere l’occasione di alzare al cielo il suo primo Australian Open. L’incognita rimane sul suo stato fisico, ma soprattutto mentale. Fritz, invece, dopo la finale allo Us Open, è pronto a ripetersi. Uno sguardo va rivolto anche a Joao Fonseca, che potrebbe essere la mina vagante di questo torneo. Domenica scopriremo e vedremo i primi importanti risultati della stagione, ma soprattutto, potremmo rivedere all’opera, il nostro Sinner.
Visualizza questo post su Instagram