The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

SIW Tuesday Night System Review – Episodio 19

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Giacomo Toniaccini

SIW Tuesday Night System Review – Episodio 19
Giacomo Toniaccini
SIW Tuesday Night System Review – Episodio 19

Amici di The Shield Of Wrestling e del grande wrestling italiano, qui è Giacomo Toniaccini ed è giunto il momento di scoprire quanto accaduto durante l’ultima puntata dello show settimanale della Scuola Italiana Wrestling; benvenuti nella review di SIW Tuesday Night System! (Clicca QUI per leggere la review dell’ultima puntata!)

SIW TUESDAY NIGHT SYSTEM! – EPISODIO 19

Alex Flash apre le danze parlando della splendida puntata andata in onda settimana scorsa (Nightmare) e di come quest’ultima abbia nuovamente scolpito l’immagine del wrestling in Italia. Il Campione Italiano continua ad elogiare (giustamente) la SIW e, nel frattempo, si rivolge a Bon Giovanni dicendogli che nonostante avesse promesso di rendergli la vita un inferno, al momento, non è riuscito neanche a scalfirlo.
TAG TEAM MATCH: ROCK REVOLUTION VS. BRIXIA BONE BREAKERS
Opener molto fisico tra uno dei team più interessanti del roster e i campioni di coppia della SIW. La contesa è stata piacevole e particolarmente combattuta ma alla fine l’epilogo risultava onestamente prevedibile e, nonostante una buona prestazione di Hard Rock e Merak, l’Around the World si conferma letale, portando i Mori ed Inverardi alla vittoria.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRIXIA BONE BREAKERS [VOTO: 7]Picchio è in posizione meditativa negli spogliatoi e viene raggiunto da Pan; subito dopo sopraggiunge il fratello del “Satiro”, Taoma Twin, che tutto esaltato fa i complimenti per il match di settimana scorsa per poi sfidare ad un rematch il “Lucha Pride“, il tutto sotto gli occhi di Merak che ha assistito alla conversazione in lontananza.

MATCH SINGOLO: SCANNER (CON LIAM MASSET) VS. RUST

Il “Demone della Ruggine” debutta in SIW e affronta il “Dealer” in un incontro abbastanza coinvolgente, con il solito canovaccio dei match di Scanner, che questa volta tiene nascosta una penna tra le mani per ribaltare a suo favore la situazione. Rust combatte bene ma non riesce a sorpassare Scanner in astuzia, subendo una “pugnalata” alla schiena proprio con la penna seguita da una Scanner Detector sopraelevata che chiude la contesa.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SCANNER [VOTO: 6.5]

Marcus Valentine si sta allenando nel backstage ma viene raggiunto è prontamente deriso da Costantino, suo avversario nella serie di incontri di qualificazione per il Ladder Match di Colossal.

MATCH SINGOLO DI QUALIFICAZIONE AL LADDER MATCH DI COLOSSAL: IVAN BLAKE VS. JET

Blake mette il bersaglio sulla caviglia destra del “Supersonico” e la tartassa per tutta la durata dell’incontro, mentre Jet riesce solo in rare occasioni a rispondere in modo efficace, anche se il Martello della Giustizia, provato a più riprese, non è mai andato a segno. Alla fine, l’estrema lucidità e l’impeccabile lavoro di logoramento alla caviglia mostrati da “The Evil Genius” si rivelano ingredienti vincenti e con l’Ankle Lock Jet non può far altro che cedere, regalando così a Blake la qualificazione al Ladder Match.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: IVAN BLAKE [VOTO: 7-]

Questa volta non sarà il Main Event a chiudere la puntata, ma bensì l’Art Director della SIW in persona, Jo Lorenzelli. Quest’ultimo dice di essere lì perché deve fare un paio di annunci: il primo riguarda Colossal, con la grande notizia delle porte aperte per l’evento e delucidazioni in merito al Ladder Match, il quale consegnerà al vincitore una opportunità titolata per una cintura ancora incognita. Il secondo annuncio riguarda una Battle Royal che si terrà nelle prossime settimane, dove il vincitore sfiderà Alex Flash per il Titolo Italiano SIW nel Main Show. Si presenta Bon Giovanni che ha da ridire riguardo la Battle Royal, dato che Rafael non ha ancora avuto l’opportunità di avere una rivincita contro Flash; per tutta risposta, Jo gli dice che ormai le carte sono scoperte e la battaglia reale si farà, ma in compenso anche il “Semplicemente Irresistibile” farà parte del match. Questa volta ad arrivare è Nick Wave, pronto anche lui ad avanzare la sua candidatura come sfidante al Titolo Italiano, dicendo che non lo vuole solo per lui, ma anche per Darko; infatti, nella giornata di oggi è stato comunicato dalla SIW che quest’ultimo è momentaneamente impossibilitato a lottare a causa di numerosi problemi fisici. Tuttavia, Jo non è dello stesso avviso e ricorda a “Big Bluenoni” quello che ha fatto la scorsa settimana durante il “match” contro Killer Mask (ad un certo punto, scambiando l’intervistatrice Virginia per l’acerrimo nemico, ha messo le mani addosso a quest’ultima), affermando che queste sono cose intollerabili all’interno della compagnia e, pertanto, l’unica via disponibile per risolvere la cosa è allontanare a tempo indeterminato Nick Wave dalla federazione.

CONSIDERAZIONI FINALI

Buon livello dei match, segmenti extra ring brevi e coerenti con le varie storyline e un finale che ha mandato in tilt il Sistema SIW. Parafraso, se posso permettermelo, il “Coach” Flash e vi ribadisco che un prodotto del genere, attualmente, non è reperibile da nessun’altra parte qui in Italia.

VOTO SHOW: 7

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

SIW Tuesday Night System Review - Episodio 19Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!