RallyMotori

Skoda Fabia RS Rally2: ci saranno problemi sui ricambi

Skoda Fabia RS Rally2: ci saranno problemi sui ricambi

La Skoda Fabia RS Rally2 potrebbe avere degli enormi problemi sui pezzi di ricambio secondo quanto detto dalla casa stessa.

La Skoda ha lanciato sul mercato la Fabia RS Rally2 destinata a sostituire la Skoda R5 che, nelle varie declinazioni ed evoluzioni, ha vinto praticamente di tutto. Nonostante lo scetticismo generale, l’auto ha già percorso un Rally in Germania il mese scorso con Andreas Mikklesen riuscendo anche a piazzarsi molto bene in classifica.

Il vero esordio nel WRC avverrà invece nel Rally Monte-Carlo con Marquito Bulacia, Kris Meeke, Emil Lindholm ed il giovane Sami Pajari destinati ad utilizzarla nel Campionato. Tra questi nomi non figurerebbe quello di Andreas Mikkelsen che ha aiutato Skoda a sviluppare la macchina ma che ancora non ha un sedile per la prossima stagione di WRC.

Le dichiarazioni di Skoda sui problemi dei ricambi per la Skoda Fabia RS Rally2

Se le prestazioni della vettura non preoccupano particolarmente, quello che invece mette in allarme è la tempistica di consegna e la mancanza di pezzi di ricambio della Skoda Fabia RS Rally2 che, secondo il responsabile di Skoda Motorsport Michal Hrabanek, potrebbe diventare effettivamente un problema.

Lo stesso Hrabanek ha dichiarato: “Sappiamo che molte persone vogliono la nuova auto ed anche noi vogliamo venderla a tutti, ma sappiamo che sarà difficile accontentare tutti. Per noi è molto frustrante perché sappiamo quanto la Fabia RS Rally2 sia valida; entro la fine dell’anno non avremmo problemi a consegnare 5 vetture mentre per il prossimo anno riusciremo a consegnarne circa 50; stiamo contattando i nostri clienti per dire loro di tenere la vecchia Skoda Fabia R5 ancora per un po’ ed in alternativa dare loro tutti i pezzi di ricambio di cui hanno effettivamente bisogno.”

Parlando proprio della grossa problematica legata ai pezzi di ricambio della Skoda Fabia RS Rally2, Michal Hrabanek ha aggiunto: “Possiamo tranquillamente costruire la nuova vettura e consegnarla a tutti i nostri clienti, ma senza i rispettivi pezzi di ricambio non sarebbe corretto fare una mossa del genere; attualmente abbiamo problemi sull’approvvigionamento dei pezzi di ricambio pertanto non possiamo garantire un pacchetto completo ai nostri clienti. E’ sicuramente frustrante sia per noi che per i nostri clienti, ma chiediamo di pazientare ancora un po’ dato il fatto che la nuova Skoda Fabia RS Rally2 è davvero un’auto valida e competitiva.”

 

RallyMotoriNews