Ad imageAd image

Skorpions: Ultima fermata Parma

Redazione
Redazione
3 minuti di lettura
Contenuti dell'articolo

News dalla 1° Divisione FIDAF

Non basta un buon avvio di gara per ribaltare un pronostico reso avverso dalla qualità dell’avversario e da un roster reso ancora più corto da alcune assenze. Il cammino degli under 18 si ferma a Parma, ma non sarà l’ampia sconfitta patita per mano dei Panthers, 57 a 6 il risultato finale, a pregiudicare il futuro degli Skorpions che ora possono dedicarsi alla costruzione della squadra che affronterà il campionato di massima divisione. Nella città ducale l’illusione di una partita equilibrata dura un quarto e mezzo, il tempo necessario a subire tre touchdown che precludono, nonostante una bella segnatura di Samuele Bulgheroni, i sogni di vittoria. Stanca mentalmente, oltre che fisicamente, la squadra di Giorgio Nardi finisce col crollare alla distanza, complice la giovane età di molti protagonisti, al primo anno di attività e un organico che, già ridotto nei numeri al debutto, ha finito col perdere ulteriori tasselli. Nonostante il risultato, che non rispecchia il reale valore della compagine e un record finale negativo, la stagione può comunque definirsi positiva per i tanti rookies che hanno maturato esperienza in questi mesi e per i veterani che si sono messi in luce, alcuni dei quali avranno un futuro in Prima Divisione. Nicolas Principi esprime un pensiero sulla stagione: “Una sconfitta così ampia ci lascia un po’ di amaro in bocca, perché il valore della squadra è ben altro, ma non ne facciamo un dramma. Ho visto tanti ragazzi crescere tecnicamente, partita dopo partita e l’impressione che ne ho tratto è che il prossimo anno, con nuovi innesti, torneremo a dire la nostra. Ora ci prendiamo un momento di pausa, destinato a non durare però a lungo perché la filosofia degli Skorpions è sempre quella d’investire sui giovani. Anticiperemo il reclutamento e la preparazione tecnica per disporre nel prossimo autunno di una squadra numericamente più consistente che possa tornare a puntare a un risultato importante”.

- PUBBLICITA-

Risultati

Panthers – Skorpions 57-6
Leocorni – Giaguari 47-6

Classifica girone C

Leocorni 5-0 Panthers e Giaguari 3-2 Skorpions 2-4 Seamen 0-5
Ufficio Stampa Skorpions Varese

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!