IFLFootball Americano

Skorpions Varese vincono contro i Mastini Verona a Bolzano

Skorpions Varese vincono contro i Mastini Verona a Bolzano

Gli Skorpions Varese portano a casa la loro prima vittoria in Italian Football League battendo per 35-21 i Mastini Verona a Bolzano.

Per essere stata una sfida tra due delle squadre uscite a secco dalla loro prima gara, l’agonismo ha avuto la meglio, con i lombardi che tolgono lo zero dalla casella delle vittorie.

I Mastini, ancora fermi al palo, hanno dimostrato buoni spunti, ma non è bastato contro la promettente formazione oggi in trasferta.

 

Prima vittoria in IFL per gli Skorpions Varese sui Mastini Verona

Le due squadre hanno iniziato la loro stagione con il piede sbagliato. I Mastini Verona vengono dalla sconfitta di settimana scorsa con i Rhinos Milano, mentre il battesimo del fuoco degli Skorpions Varese è stato il Kickoff Classic chiuso con il trionfo in trasferta dei Guelfi Firenze.

Iniziano in attacco i ragazzi allenati da Nick Holt, che mettono subito pressione nei confronti della difesa di casa con le corse di Dylan Auriemma, anche se Calvin Brownholtz, autore di tre intercetti nella prima gara dell’anno, si mette in mostra eludendo gli avversari e trovando Matteo Mozzanica in end zone per il primo TD della gara.

Molte difficoltà per la formazione scaligera sul loro primo drive, che si chiude con un errore su punt, con il calcio che viene comunque effettuato e che si ferma alle proprie 39 yarde.

Drive breve quello degli Skorpions Varese, che si chiude con la corsa di Brownholtz su finta di handoff per Auriemma dritta in End Zone, la prima della carriera in Italia per il QB.

La risposta dei Mastini Verona è immediata, e vede Louis Colosimo correre indisturbato per una ottantina di yarde e andare fino in fondo per il suo primo TD in Italia, anche se Simone Rosace, Kicker della formazione scaligera, non centra i pali.

Il secondo quarto inizia con il Sack di Federico Santello su Brownholtz, chiuso con il fumble recuperato da Nicola Tiozzo che porta i Mastini in ottima posizione d’attacco. La ricezione di Manuel Savoia su un lancio dell’ex Davidson porta di nuovo in end zone i locali, che vanno da due per provare a pareggiare i conti, riuscendoci, grazie a Leonardo Pasquotto, che riceve su un Colosimo quasi in difficoltà.

Brownholtz torna in campo con un Big Play da sessanta yarde su lancio per Matteo Mozzanica, giovane ricevitore varesino, che porta i suoi in territorio nemico. Nonostante l’ottimo lavoro in attacco, Jonata Loria, Kicker ex Seamen con esperienza in ELF a Stoccarda, con i Surge, non centra i pali da 25 yarde.

Dopo una serie di Three and Out per entrambe le squadre, si va negli spogliatoi con un altro tentativo di Loria da 58 yarde, corto e recuperato da Filippo Mutascio, fermato dopo una trentina di Yarde dalla difesa avversaria.

Il secondo tempo inizia con il big play di Louis Colosimo, che lancia lungo nei confronti di Leonardo Pasquotto e che consente loro di uscire da una pessima situazione in attacco. Nonostante ciò, il drive si chiude con un punt non molto lungo e con il possesso in favore degli Skorpions Varese dopo un bel ritorno di Emanuele Mascelli. Gli Skorpions tornano avanti su un’altra QB Sneak di Brownholtz, sostenuto dalla sua O-Line, e Loria segna l’extra point, vendicandosi di quanto avvenuto con i due Field Goal sbagliati.

La difesa varesina riesce a fermare sul nascere un nuovo drive dei Mastini, obbligando a un three and out la formazione di casa, ma nella manovra d’attacco successiva Auriemma perde palla, ed è Dedat Safiano il più veloce sullo sferoide. Gli scaligeri ne approfittano e pareggiano i conti con la ricezione di Giovanni La Rocca, al primo TD in carriera nella IFL, e l’extra point successivo realizzato.

La premiata ditta Brownholtz-Mozzanica si mette di nuovo in mostra grazie alla ricezione acrobatica del giovane ricevitore, che permette agli Skorpions Varese di tornare nella red zone avversaria. Ci pensa il QB a portare altri sei punti in cascina.

La doccia fredda che potrebbe chiudere anzitempo il match è l’intercetto di Matteo Kolonna ai danni di Louis Colosimo, riportato in end zone per un Pick Six che sa di vittoria per gli Skorpions Varese.

I Mastini provano a rientrare in partita dopo un ottimo ritorno di Filippo Mutascio, ma dopo una ricezione di Pasquotto da sole otto yarde, il QB Import scaligero non trova altri ricevitori ed è costretto a un Turnover on Downs su quarto down e due yarde da metà campo.

Brivido per Loria, addetto al Punt per gli Skorpions Varese, che prova un fake e corre, ma non riesce a raggiungere la linea del primo down.

Con i Mastini che non riescono a chiudere il primo down e gli Skorpions Varese che giocano con il cronometro, la gara si chiude con il punteggio di 35-21 in favore dei lombardi, che per la prima volta nella loro storia conquistano una vittoria nella Italian Football League.

Varese, ora 1-1 dopo due partite, torna in campo in Week 5 per sfidare in trasferta i Panthers Parma allo Stadio Lanfranchi, in un debutto in casa che sa di rivincita dopo la deludente sconfitta arrivata oggi contro i Rhinos Milano, mentre i Mastini Verona, sempre tra due settimane, sfideranno un’altra neopromossa ancora in cerca della prima vittoria stagionale, i Frogs Legnano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)