MotoriNews

Sky Motori: conferenza stampa stagione 2022

Sky Motori: conferenza stampa stagione 2022

Sky Motori: nella giornata di Mercoledì 23 Febbraio è andata in onda la presentazione della stagione che sta per iniziare.

Una stagione 2022 di motori che sarà la più lunga di sempre con 1400 ore di dirette distribuite in 30 weekend, con ben 380 gran premi sparsi per tutti i 29 campionati disponibili (21 trasmessi dai canali Sky e 8 dai canali Eurosport).

Da segnalare anche i nuovi innesti della programmazione di Sky come la stagione IndyCar, WRC (già iniziato), W Series, GT World Challenge

Sky Motori – Formula 1

Si parte con Carlo Vanzini, Federica Masolin, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi che ci racconteranno anche la stagione della ‘rivoluzione’ dei regolamenti tecnici’.

L’entusiasmo è alle stelle non solo grazie alle nuove monoposto di questa nuova era ma anche sull’onda del finale di stagione 2021.

Sky è pronta a disputare al campionato più lungo della storia con 23 appuntamenti raccontato (come accennato dai commentatori) ogni tappa come se fosse l’ultima gara della stagione per aumentare ancora di pilù la curiosità dei fan, già al suo massimo lo scorso anno.

Numero confermato per Sky Italia dove le interazioni social dello scorso anno sono arrivate al secondo posto in Europa dietro solo agli account ufficiali dei canali della Formula 1.

Confermati anche Mara Sangiorgio, Roberto Chinchero e Marc Gene che si sono collegati alla conferenza stampa direttamente dal circuito di Barcellona dove sono al momento in corso i test ufficiali di F1, con l’ex pilota spagnolo direttamente sul circuito (come abbiamo visto nel corso del 2021).

Confermata anche l’ottava stagione di Race Anatomy (a partire dalle sessioni ti Test)presentata da Fabio Tavelli con l’ospite fisso Leo Turrini e insieme a tutti i vari ospiti che gireranno nel corso dell’anno insieme alle loro analisi ma sopratutto ai loro classici ‘premi’.

Confermati anche i campionato di Formula 2 e Formula 3 commentari anche quest’anno da Lucio Rizzica e Marcello Puglisi.

Appuntamento quindi in diretta dal 10 al 12 Marzo per test in Bahrain con Sky Sport F1 HD.

Sky Motori – MotoGP

Vera Spadini insieme a Guido Meda e Mauro Sanchini ci accompagnano per tutti i 21 appuntamenti del motomondiale (anche qui la stagione più lunga di sempre) che inizierà Domenica prossima con il GP del Qatar.

Il tutto accompagnato in un promo dove i 7 piloti italiani della MotoGP parlano dei loro primi passi nel mondo delle moto

La novità della stagione 2022 sarà Mattia Pasini farà da insider tecnico nei box della MotoGP (annullando la Race Room) oltre a commentare insieme a Rosario Triolo i GP di Moto2 e Moto3.

Anche per la MotoGP la curiosità è altissima grazie anche ai risultati delle varie sessioni di test dove hanno dato degli spunti interessanti per la stagione 2022 (come Aprila, Suzuki, Ducati e Honda al di sopra delle aspettative).

Confermato anche il Race Anatomy della MotoGP condotto da Cristiana Buonamano, che da quest’anno verrà anticipato alle ore 16, sempre dai studi da Milano, ma sarà più dinamico mostrando la ‘vita’ del paddock appena concluso il GP, nella fase di smontaggio delle strutture.

Vita del paddock che sarà mostrata ai fan del motorsport tramite una nuova rubrica a cura di Rosario Triolo (aiutato da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli) dove ci mostrerà ciò che accade nel mondo del motomondiale non ripreso dalle telecamere

In arrivo anche “I Racconti di Valentino” una serie prodotta da Dorna su 9 episodi dove viene raccontata la carriera e la vita di Valentino Rossi dallo stesso 9 volte campione del mondo, dai suoi amici e rivali.

Segnalata anche la serie “MotoGP Unlimited” che arriverà il 14 Marzo su Amazon Prime Video dove viene raccontata la vita dei piloti del motomondiale, prendendo spunto da ‘Drive To Survive’ della Formula 1.

Appuntamento dunque al weekend del 4-6 Marzo con il GP del Qatar.

Sky Motori – Superbike

Presentato anche il mondiale Superbike (insieme a tutti campionati Supersport) dai confermati commentatori Max Temporali e Edoardo Verrcellesi.

Con il mondiale che inizierà il 10 Aprile sul canale 207 dopo la stagione caratterizzata dal duello corpo a corpo tra Rea e Ratzatlioglu e che si spera divedere un duello simile anche nel 2022.

Sky Motori – Le Novità

Stagione 2022 di Sky Motori sarà caratterizzata da molte novità nella sua programmazione a partire dal campionato IndyCar raccontata da Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti che scatterà già Domenica 27 Febbraio, con gli occhi puntati sopratutto sulla storica 500 miglia di Indianapolis che verrà trasmessa in diretta il 29 maggio.

Arriva anche il rally WRC sui canali Sky Sport, raccontata da Rosario Triolo e Lucio Rizzica che ci accompagneranno nella rivoluzione ibrida della stagione 2022, una stagione già iniziata con il rally di MonteCarlo nel weekend del 21/23 Gennaio.

Arriva anche il campionato Fanatec GT World Challenge con il commento di Ivan Nesta, campionato dove vedrà come grande protagonista anche il 9 volte campione del mondo del motomondiale Valentino Rossi.

Altra novità di Sky è il campionato tutto femminile del motorsport, ovvero le W Series (con le vetture di Formula 3) commentata da Alessandra Neri in concomitanza con alcuni appuntamenti della Formula 1. W Series che scatterà l’8 Maggio con il GP di Miami.

Sky Motori – i campionati ecosostenibili

Sky Motori che quest’anno rinnova il suo interessamento verso l’ecosostenibilità trasmettendo il confermato campionato di Moto E con Guido Meda e Mauro Sanchini al commento.

Ritorno anche del campionato di Formula E che sarà raccontato da Ivan Nesta e Matteo Bobbi, come abbiamo già intravisto con gli appuntamenti degli E-Prix di Riyadh e Città del Messico.

Sky Motori – collaborazione Eurosport

Da segnalare anche la collaborazione di Sky Motori con in canali di Eurosport dove per la stagione 2022 verranno trasmessi i vari campionati mondiali di: WEC, MXGP, British SuperBike e Speedway.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News