The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

SmackDown Report 19-11-2021 – WWE

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Alex Bruno

SmackDown Report 19-11-2021 – WWE
Alex Bruno
SmackDown Report 19-11-2021 – WWE

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on Fox Sports. Survivor Series è ormai alle porte (QUI! l’anteprima), anche se la puntata di stanotte non è proprio idilliaca dato soprattutto ai rilasci di ieri notte, che ha coinvolto anche gli Hit Row. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report SmackDown 19-11-2021 – WWE

L’odierna puntata dello show blu si apre con un breve recap di quanto successo la settimana scorsa.

Poco dopo ci spostiamo sul ring dagli SmackDown Tag Team Champions Usos, i quali non perdono tempo e provocano il campione WWE Big E ed i RAW Tag Team Champions RK-Bro citando l’invasione di lunedì, per poi introdurre il VERO re della WWE: il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, il quale è sempre accompagnato dal consigliere Paul Heyman.

Il Mad Genius prende la parola ed esalta il capotribù definendolo come il più meritevole ad essere incoronato re, o meglio “Tribal King”, invece che Xavier Woods o Brock Lesnar per poi dire che Big E questa domenica verrà distrutto da Reigns. L’Head of the Table si fa passare il microfono, ma non è contento di tutto ciò visto che in realtà non gli importa né gli interessa di essere il re, visto che senza di esse può essere “riconosciuto” senza problemi.

Poco dopo fa il suo ingresso il vero re, King Woods, che spiega a Reigns di come per essere re bisogni pensare al meglio per il WWE Universe, che non serve solo dichiararsi tale, per poi sfidarlo nuovamente e mostrargli personalmente di che pasta è fatto un re, ma il samoano per ripicca calpesta il mantello del re e fa spaccare scettro e trono da Jey & Jimmy Uso e, come se non bastasse, cerca di rompergli anche la corona ma Xavier non resta a guardare ed interviene ma viene trattenuto dagli Usos, venendo costretto a guardare Reigns distruggergli anche la corona!

Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su King Woods che promette vendetta nei confronti di Roman Reigns già stanotte.

SURVIVOR SERIES QUALIFIYNG MATCH: SHEAMUS VS CESARO VS JINDER MAHAL (w/SHANKY) VS RICOCHET

Il primo match è un Fatal 4-Way per il posto vacante del Team SmackDown maschile, conteso tra Sheamus, Cesaro, Jinder Mahal Ricochet.

Gli ex-The Bar, però, non formano nessuna alleanza all’inizio e fin da subito è un tutti contro tutti dove si danno battaglia e dove solo il Modern Day Maharaja ed il Celtic Warrior a dominare, ma dopo che il primo ha provato un roll-up sul secondo si ritrova a subire i colpi dell’irlandese oltre che i pugni alle corde di questi.

Poco dopo, però, Cesaro prova a fare lo Swing a Sheamus prima che  entrambi vengano scagliati fuori da Ricochet e colpiti con un Dive del One and Only. Dopo il break pubblicitario, però, Sheamus va a segno con un Superplex su Mahal mentre Ricochet usa un’Hurricanrana su Cesaro.

Si scatena una breve rissa, culminata con lo Swing del Superman Svizzero su Mahal chiudendo con la Sharpshooter, mentre Ricochet atterra Shanky fuori dal ring per poi atterrare Cesaro, riuscendo ad evitare la Khallas di Mahal per poi atterrandolo ed andare a segno con la 680°, venendo però colpito dal Brogue Kick di Sheamus.

I due ex-campioni di coppia di SmackDown si  battagliano, ma mentre Cesaro tenta la Neutralizer viene distratto da Ridge Holland finendo per capitolare al Brogue Kick.

Il Celtic Warrior prende il posto di Sami Zayn nel Team SmackDown!

VINCITORE: SHEAMUS

La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Jeff Hardy, il quale esalta i compagni di squadra del Team SmackDown tranne che per Happy Corbin, che si ritrova poi davanti insieme a Madcap Moss e ciò costringe Adam Pearce avvisa il duo felice, raffreddando gli animi dopo che dice all’ex-24/7 che dovrà affrontare il Charismatic Enigma stanotte.

Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Sheamus & Ridge Holland, con il primo che è più che contento di essere la fonte di ispirazione dell’ex-membro dei Kings of NXT ed anche questi non nasconde la sua devozione nei confronti del Celtic Warrior.

Poco dopo la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair e la RAW Women’s Champion Becky Lynch.

TAG TEAM MATCH: ALIYAH & NAOMI VS SHAYNA BASZLER & NATALYA

Nel prossimo match Aliyah Naomi fanno coppia contro Shayna Baszler Natalya.

Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Aliyah che inizia a dominare su Natalya senza troppi problemi, prima che entrambe cedano il passo a Naomi e Shayna. La moglie di Jimmy Uso riesce a resistere alla Kirifuda Clutch ma, poco dopo, perde per colpa di uno schienamento scorretto di Natalya e del conto veloce dell’arbitro Aja Smith.

VINCITRICI: SHAYNA BASZLER & NATALYA

La visuale si sposta brevemente su Jeff Hardy.

Poco dopo la regia manda in onda un filmato dedicato ad uno dei pionieri dellla WWE: Bruno Sammartino.

Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Sami Zayn che protesta con Sonya Deville riguardo la decisione di escluderlo dal Team Maschile, ricevendo come proposta l’opportunità di celebrare i 25 anni dal debutto di The Rock vincendo la Battle Royale dedicata.

Poco dopo la Deville rimprovera Aja Smith per quanto fatto in precedenza.

SINGLES MATCH: JEFF HARDY (w/DREW MCINTYRE) VS MADCAP MOSS (w/HAPPY CORBIN)

Per volere di Adam Pearce, il prossimo match vede affrontarsi Jeff Hardy Madcap Moss. Prima del match, però, il Charismatic Enigma ci introduce il suo rinforzo per evitare le interferenze di Happy Corbin: Drew McIntyre!

Dopo di ciò ha ufficialmente inizio il match, con l’ex-24/7 Champion che atterra Hardy con una Spinebuster ed inizia a dominare, ma poco dopo subisce la Twist of Fury riuscendo ad evitare la Swanton Bomb, ma perdendo per roll-up.

VINCITORE: JEFF HARDY

Nel post-match Drew McIntyre atterra Corbin con la Claymore e Moss con il Glasgow Kiss, permettendo al Charismatic Enigma di andare a segno con la Swanton Bomb su quest’ultimo.

Dopo che la regia ha mostrato quanto successo ad inizio puntata, la visuale si sposta su Paul Heyman al telefono che viene interrotto bruscamente da Kayla Braxton e le dice che il Tribal Chief distruggerà King Woods dopo aver accettato la sua sfida.

Torniamo nel ring, dove ci accoglie il riff di chitarra di Rick Boogs che ancora una volta cita Freddie Mercury prima di introdurci, come di consueto, il campione Intercontinentale Shinsuke Nakamura!

SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA (w/RICK BOOGS) VS ANGEL (w/HUMBERTO)

Il prossimo match di SmackDown, come annunciato prima della pausa, vede Shinsuke Nakamura affrontare Angel. La metà dei Los Lotharios parte subito all’attacco, prima di subire il dominio del campione Intercontinentale mentre Rick Boogs si occupa di Humberto.

Nakamura, in brevissimo tempo, va a segno con la Kinshasa decisiva.

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

Nel post-match Humberto attacca Nakamura per poi darsi alla fuga.

Poco dopo la visuale si sposta su Sasha Banks Shotzi, le quali hanno una discussione nel backstage ed a nulla sembrano valere i tentativi di Sonya Deville per far mantenere la calma almeno in vista almeno fino alle Survivor Series, chiedendo che almeno domenica debbano trattenersi.

SINGLES MATCH: SHOTZI VS SASHA BANKS

Ed infatti il prossimo match vede affrontarsi Sasha Banks, la capitana del Team SmackDown femminile, e Shotzi.

Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Blackheart che attacca la Blue Print finendo però per subire il dominio iniziale di quest’ultima, poi le due si tirano i capelli a vicenda ed i brevissimo tempo Sasha ricorre ai Three Amigos per poi tentare la Frog Splash, evitata da Shotzi.

L’ex-NXT Women’s Tag Team Champion, dopo essere finita fuori dal ring, fa sbattere l’avversaria fuori dal ring e le blocca il braccio su di essi, colpendoglielo ripetutamente. La Legit Boss, poco dopo, risponde con una Meteora dall’apron fuori dal ring.

Dopo il break pubblicitario Sasha è ancora in pieno controllo del match, tanto da andare a segno con la Meteora prima di essere atterrata dalla rivale per poi sbattere di braccio contro il paletto e colpita dalla Ball Pit.

La Boss, tuttavia, poi ricorre alla Bank’s Statement che le vale la vittoria.

VINCITRICE: SASHA BANKS

Nel post-match le due si stringono la mano davanti Sonya Deville, ma Sasha non resiste e colpisce Shotzi con un Backstabber.

La visuale si sposta sulla Bloodline, con Roman Reigns che invita i cugini a stare indietro.

Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Xia Li ed impostato come un fumetto che narra della morte del padre e la difficile convivenza con il patrigno, cosa che la costrinse a difendere la famiglia. 

Poco dopo la visuale si sposta su Kayla Braxton, la quale intervista una Toni Storm che è contenta di essere l’ultima componente del Team SmackDown femminile per poi per poi provocare apertamente la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair. La Queen si presenta poco dopo e promette a Toni che, dopo essersi occupata di Becky Lynch, sarà il suo prossimo bersaglio.

Poco dopo si ritorna nel ring con l’ingresso di King Woods. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Xavier afferma che ha intenzione di scoprire se Roman Reigns è abbastanza uomo da affrontarlo da solo e non fare affidamento su altri per sconfiggerlo.

E poco dopo il volto di SmackDown, il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, fa nuovamente il suo ingresso mentre Paul Heyman chiama gli Usos, i quali sono stati malmenati da “qualcuno”: il campione WWE Big E!!!

I due campioni di RAW e Smackdown iniziano a malmenarsi, con l’Alpha Unicorn che fa schiantare l’Head of the Table contro i gradoni per poi colpirlo con King Woods, per poi sbarazzarsi anche degli Usos con ben due Big Ending ed un Dive di Woods. Poco dopo, però, il campione WWE viene atterrato da un Superman Punch di Reigns ma evita la Spear e tenta la Big Ending anche su di lui, anche se l’Head of the Table si dà alla fuga!

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!