OutdoorNews

Sofia Goggia si concede il bis a Lake Louise

Sofia Goggia: possibile ritorno allo Slalom Gigante

Sofia Goggia: bis a Lake Louise e vittoria n.2 in questa stagione 2022-2023 di Sci Alpino per la campionessa bergamasca.

Seconda la ritrovata Austriaca Ortlieb e terza la campionessa olimpica 2022 di discesa libera Corinne Suter.

Prova di grande carattere per la nostra campionessa che ha sciato in maniera divina, specialmente nella fase finale dove ha fatto la differenza nei confronti di Suter e Ortlieb.

Differenza che rispetto a ieri vittoria di 4 centesimi sulla seconda e di 6 centesimi sulla terza, oggi è stata più netta: +0,34 nei confronti di Ortlieb e +0,37 nei confronti di Suter.

Sofia Goggia: quinto successo consecutivo a Lake Louise

Questo successo, per Sofia Goggia è il n.5 consecutivo a Lake Louise, il secondo quest’anno sommate alle 3 vittorie dello scorso anno.

Successo n.19 in carriera, podio n.43 per una carriera straordinaria per la miglior discesista italiana di tutti i tempi, vincitrice di un oro e un argento olimpico in discesa libera tra Pyeongchang e Pechino e vincitrice di 4 coppe di specialità.

Oggi si è disputata anche la discesa maschile che ha visto Kilde vittorioso, ma con Odermatt grande protagonista secondo nonostante due gravi errori nel corso della prova.

Sperando che i problemi meteo si siano risolti appuntamento a domani con i SuperG, femminili sempre a Lake Louise, maschili sempre a Beaver Creek.