Ad imageAd image

Sofia Goggia e altre 8 convocate per Copper Mountain

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura

Sofia Goggia e altre 8 ragazze sono convocate dal DT Gianluca Rulfi per una tre settimane di allenamenti nelle montagne americane.

Infatti, a parte la tappa di CdM di Levi, dove sono previsti 2 slalom speciali, il grosso delle gare tra fine novembre e dicembre prenatalizio, sarà nelle Americhe.

- PUBBLICITA-

Le tappe previste da calendario in questo periodo sono, oltre ai 2 Slalom di Levi, il gigante e lo slalom di Killington e poi arriverà la prima discesa a Lake Louis.

Quindi, in questa fase di ritiro nelle montagne del Colorado, non ci saranno solo discesiste, ma tutte le atlete polivalenti.

Sofia Goggia e non solo: chi saranno ad accompagnarla a Copper Mountain

Oltre a Sofia Goggia, ci saranno le altre due stelle della nazionale italiana di Sci Alpino, Federica Brignone e Marta Bassino.

Le altre ragazze convocate sono: Roberta Melesi, Karoline Pichler, Elena Curtoni, Laura Pirovano e Nadia e Nicol Delago.

Per Marta Bassino, saltato il parallelo di Lech Zürs, si tratta di ritornare ad allenarsi in vista del Gigante.

Non va dimenticato che Bassino è campionessa del mondo in carica di Slalom Parallelo, titolo conquistato nel 2021 a Cortina e le possibilità di un buon risultato in Austria erano alte.

Per Goggia, invece, non è escluso che possa tornare a partecipare al Gigante, che nel corso di questa estate, in Argentina ha provato più volte.

Insomma, se la stagione di CdM Femminile alla fine partirà da Levi, la nostra nazionale si prepara per la fase americana tralasciando Levi, anche perché mancano atlete competitive per quanto riguarda il mondo dei Pali stretti.

Mentre nelle altre specialità, chi più chi meno, la competitività è molto alta della nazionale.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
1 commento