Sofia Goggia sarà presente a Méribel per i Mondiali di Sci Alpino. Ad annunciarlo è la FISI in una nota diffusa oggi.
La sciatrice azzurra era rimasta vittima di una caduta in allenamento che aveva allarmato tutto l’ambiente durante la seconda giornata di prove al Passo San Pellegrino.
Fortunatamente, la federazione ha annunciato che la nativa di Bergamo non dovrà sottoporsi a degli esami per le sue condizioni fisiche, mettendo un punto finale sulla partecipazione alla rassegna.
Sofia Goggia al via dei Mondiali di Sci nonostante una caduta
La FISI ha annunciato oggi che Sofia Goggia non dovrà sottoporsi ad ulteriori esami clinici dopo la caduta nel secondo giorno di allenamenti al Passo San Pellegrino.
La sciatrice bergamasca, nonostante l’incidente, sarà quindi presente all’appuntamento che inizierà il prossimo 6 Febbraio e che si chiuderà il prossimo 19 Febbraio con i Mondiali di Sci Alpino a Méribel, in Francia.
Nella sua carriera, Sofia Goggia non ha mai ottenuto l’oro ai Mondiali, conquistando due podi, un argento ad Are, nel 2019, nel Supergigante, e un bronzo nello slalom gigante a Saint Moritz, nel 2017.
Live dalle #Dolomiti: Sofia Goggia, Mikaela Shiffrin e le altre campionesse dello sci si allenano sul San Pellegrino (sulla pista La Volata) in vista dei Mondiali. @SkiAreaSanPe @valdifassa @DolomitiFalcade https://t.co/S40KgPxYvx
— Dolomiti Review (@DolomitiReview) February 1, 2023