News

Softball:Pubblicato il Protocollo di comportamento per l’allenamento indoor

Softball:Pubblicato il Protocollo di comportamento per l’allenamento indoor

Il softball può ripartire dagli allenamenti Indoor in vista della prossima stagione. È stato pubblicato sul sito del CONI, nella sezione Speciale Covid-19, il Protocollo di Comportamento per l’attività di Allenamento Indoor delle Federazione Italiana Baseball Softball, così come riportato dalla stessa sul suo sito ufficiale.

Softball: a cosa fa riferimento il protocollo?

Il documento fa riferimento al quadro normativo vigente e alle disposizioni di carattere generale contenute nei dispositivi del Governo e degli Enti Locali preposti, rispetto ai quali è norma secondaria e verrà, di volta in volta, aggiornato in relazione ai successivi provvedimenti del Consiglio federale, emanati nel rispetto delle decisioni dei suddetti organi competenti, nonché del CONI e del CIP.

Le attività di allenamento consentite sono solo quelle riferite alle Squadre Nazionali di Softball per gli eventi in programma nel 2021 organizzati dagli Organismi Internazionali e le attività delle Accademie Regionali, così come riportato nello stesso sito del CONI.

Dunque al momento non c’è ancora un via libera per il dilettantismo o per attività non professionistiche, strada che sembra oramai lunga e non attiva prima della metà del 2021.

Qua potrete trovare tutti gli eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Softball:Pubblicato il Protocollo di comportamento per l’allenamento indoorSeguici su Google News