Song Yadong ha ottenuto la vittoria più significativa della sua carriera battendo Cejudo a Seattle ma non sono mancate le polemiche per l’esito.
Il fighter cinese, che da anni vive e si allena negli Stati Uniti, aveva inziato bene il combattimento comandando gli scambi in piedi e non permettendo all’avversario di chiudere facilmente la distanza.
Durante il terzo round, tuttavia, due dita di Song Yadong hanno centrato in pieno gli occhi di Cejudo che ha subito chiaramente accusato problemi alla vista ma, forse comettendo un errore, ha deciso di continuare a combattere.
Una volta tornato all’angolo, però, Triple C ha dichiarato di non riuscire a vedere ed il medico ha decretato lo stop. Avendo completato le tre riprese su cinque, necessarie a convalidare l’esito del match, si è andati ai cartellini che hanno regalato la vittoria unanime a Song Yadong ma nessuno dei due combattenti si è dichiarato soddisfatto per l’esito.
Song Yadong e gli altri vincitori di UFC Seattle
Oltre alla controversa affermazione di Song Yadong, UFC Seattle ha regalato molte emozioni e match avvincenti, a partire dal co-main event nel quale Anthony Hernandez ha messo in mostra un ottimo grappling battendo per la seconda volta in carriera Brendan Allen come già aveva fatto sette anni fa.
Rob Font, che avrebbe dovuto affrontare Dominick Cruz prima del ritiro di quest’ultimo, ha vinto una split decision molto contestata contro Jean Matsumoto mentre si è confrermato il talento da finalizzatore di Jean Silva.
Di seguito vi presentiamo tutti i risultati di UFC Seattle:
Main Card
- Song Yadong ha sconfitto Henry Cejudo per Decisione Tecnica
- Anthony Hernandez ha sconfitto Brendan Allen per decisione unanime
- Rob Font ha sconfitto Jean Matsumoto per split decision
- Jean Silva ha sconfitto Melsik Baghdasaryan per TKO al Round 1
- Alonzo Menifield ha sconfitto Julius Walker per split decision
Preliminary Card
- Ion Cutelaba ha sconfitto Ibo Aslan per sottomissione al Round 1
- Melquizael Costa ha sconfitto Andre Fili per sottomissione al Round 1
- Mansur Abdul-Malik ha sconfitto Nick Klein per TKO al Round 2
- Ricky Simon ha sconfitto Javid Basharat per KO al Round 1
- Austin Vanderford ha sconfitto Nikolay Veretennikov per TKO al Round 2
- Nursulton Ruziboev ha sconfitto Eric McConico per TKO al Round 2
- Modestas Bukauskas ha sconfitto Raffael Cerqueira per KO al Round 1
Henry Cejudo tells his corner “I can’t See!’ and his coaches are like… Go back out there homie, you’re fine 👁️😂🤷🏽♂️ #UFCSeattle pic.twitter.com/jw8NVUA2BV
— MMA Homie Podcast (@theMMAhomies) February 23, 2025