Nella mattinata di oggi, è stato sorteggiato il tabellone ufficiale per i prossimi Australian Open.
L’attesa sta per finire. Dopo mesi di astinenza, finalmente potremo ammirare nuovamente il vero tennis. Il primo appuntamento stagionale è uno dei più importanti. L’Australian Open è da sempre un torneo, che indirizza l’intera stagione. Ben figurare qua potrebbe portare a dei giovamenti lungo il corso della stagione.
Per quanto riguarda il tabellone, abbiamo il sorteggio del primo turno. Sinner se la vedrà con Jarry e potrà incontrare Alcaraz, Zverev o Djokovic solamente in finale. Dal suo lato ci sono Medvedev e Fritz. Possibile ottavo di finale con Berrettini, in un remake dell’ultimo Wimbledon. Anche nel terzo turno potrebbe esserci un derby, ma questa volta contro Cobolli.
Non è andata bene per gli altri italiani. Musetti affronterà l’amico Arnaldi e, quindi, un italiano sarà sicuramente fuori al primo turno. Cobolli dovrà fronteggiare Etcheverry, in un match tutt’altro che scontato. Berrettini contro l’inglese Norrie, mentre Sonego affronterà Wawrinka, in una partita, che si prospetta di gran fascino. Darderi lotterà contro Martinez in una partita fra terraioli sul cemento e Fognini invece affronterà Dimitrov.
Per finire, Nardi affronterà Diallo e l’ultimo arrivato dalle qualificazioni, Matteo Gigante, dovrà attendere ancora il suo avversario. Un sorteggio difficile, che però potrebbe dare spazio alle reali capacità dei tennisti italiani. Djokovic affronterà Basaraveddy, mentre Alcaraz sfiderà Shevchenko. A domenica per l’inizio dell’Australian Open.
Visualizza questo post su Instagram