OutdoorNews

Sport invernali: ancora a punti Bresadola

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: si conferma a punti, anche se solo 3, Giovanni Bresadola che continua a mostrare progressi nel Salto con gli Sci.

La squadra azzurra si conferma in crescita e risponde ancora presente nella gara bis di Wisla. Secondo ingresso in zona punti consecutivo per Giovanni Bresadola, ma si dimostra in lenta e costante crescita anche Alex Insam.

Davanti trionfa ancora Dawid Kubacki, al momento il dominatore del salto con gli sci maschile. Nel tripudio del pubblico polacco salgono sul podio anche Anze Lanisek 2° e Marius Lindvik 3°.

Sport invernali: cresce il movimento del Salto con gli sci

Buone notizie dal mondo degli sport invernali, specialmente quello del Salto con gli Sci.

Ancora troppo lontani dal poter essere competitivi per il podio.

Ma il vero punto è che la top 15 di ieri ottenuta da Giovanni Bresadola non è stata un fuoco di paglia.

Oggi il giovane trentino ha infatti conquistato altri punti di Coppa del Mondo, in un contesto decisamente meno favorevole.

Nonostante il vento alle spalle l’azzurro ha chiuso 29° a metà gara, recuperando poi una posizione nella seconda serie e chiudendo 28°.

In crescita anche Alex Insam, ieri 44° e oggi 35°, non lontano dalla top 30. L’Italia, in questo opening di stagione invernale, ha ribadito gli ottimi segnali lanciati tra l’estate e l’autunno, in attesa di ulteriori conferme a fine mese nella seconda tappa di Ruka.

Insomma movimento in crescita, che speriamo venga confermata tra qualche settimana, quello del Salto con gli Sci.