Ad imageAd image

Sport invernali: annullate anche le discese femminili

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: niente da fare per Zermatt-Cervinia. Salta anche l’opening della velocità femminile dopo che è saltata quella maschile.

La decisione era nell’aria già da un po’, ma gli organizzatori, dopo aver cancellato le gare maschili già sabato scorso, avevano provato ad aspettare qualche giorno per decidere sulla corsa femminile.

- PUBBLICITA-

Salta perciò la gara che avrebbe scritto la storia essendo una gara che si sarebbe svolta in due nazioni, in Svizzera e in Italia.

Si tratta di un ulteriore rinvio dell’apertura vera e propria della stagione femminile.

Sport invernali: non c’è pace per l’avvio delle gare di Sci Alpino

Come detto ieri nell’articolo sui cambiamenti climatici, la FIS, che gestisce la componente degli sport della neve sul mondo degli sport invernali, dovrà ripensare tutto il calendario del futuro.

Futuro che, a causa dei cambiamenti climatici, non sarà roseo per il mondo della neve.

La cronica assenza di perturbazioni in questo autunno si sta facendo sentire, non solo per l’allarme siccità che sta funestando tutta l’Europa, ma anche per l’assenza di neve naturale nelle nostre montagne.

Si dovevano correre sia il gigante femminile che quello maschile, e si è corso solo quello maschile, vinto da Odermatt, si dovevano correre due discese sia maschili che femminili a Zermatt-Cervinia, ma neanche quelle si corrono.

Non c’è davvero pace per lo sci alpino. E si dovranno prendere decisioni importanti per il futuro, magari facendo un calendario più stretto, ma se non si fanno cambiamenti questo mondo degli sport invernali rischierà sempre di più di scomparire.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento