Ad imageAd image

Sport invernali: Bresadola al miglior risultato in carriera

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23
Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: buone notizie dal mondo del Salto con gli Sci, dove Giovanni Bresadola, fa il 14° posto in CdM.

È il miglior risultato in carriera per il giovanissimo italiano classe 2001 in Coppa del Mondo.

- PUBBLICITA-

Va ricordato che il mondo del Salto con gli Sci è una delle discipline olimpiche invernali dove ancora non siamo mai andati a medaglia nella storia, assieme all’Hockey su Ghiaccio e al Freestyle.

In questa disciplina abbiamo sempre, come Italia, ottenuto risultati modesti. E questo risultato è meritevole di news proprio per il livello che sta raggiungendo questo giovanissimo atleta.

Sport invernali: anche il Salto con gli Sci cresce

In Italia, per il fatto che si organizzerà la prossima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, ci si prepara al meglio, specialmente in quelle discipline dove mai si è andati a podio del mondo degli sport invernali.

Si sono visti grandi progressi nel mondo del Freestyle con Deromedis 5° ai giochi olimpici di Pechino (1° nella Finale B), che è una promessa di tutto rilievo.

Oggi invece abbiamo visto un segnale importante anche a Wisla (Polonia) nella prima tappa di Coppa del Mondo di Salto con gli Sci.

14° posto è un risultato di tutto rilievo per un giovanissimo atleta come Giovanni Bresadola e la speranza di poter continuare a crescere è sempre più concreta.

Basti pensare che lo stesso Bresadola, è arrivato 41° nel trampolino normale, e 35° nel trampolino lungo.

Per gareggiare coi top ci vorrà ancora enormi spazi di crescita, ma pur qualcosa si muove anche in questa disciplina degli sport invernali, poco praticata in questo Paese.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
1 commento