OutdoorNews

Sport invernali: cancellato il parallelo di Lech Zürs

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: le speranze sono state vane. Il controllo FIS ha dato esito negativo. Cancellato il parallelo di Lech Zürs.

Va sempre peggio questa stagione di Sci Alpino 2022-2023. Altra gara già annullata, e come detto in precedenza, la gara non sarà recuperata.

Perciò, le gare di Parallelo le vedremo nel corso dei Mondiali di Courchevel-Méribel 2023.

Nonostante la nevicata nelle ultime 48 ore, il controllo odierno della FIS ha detto “no” alla disputa della tappa nel Vorarlberg, prevista il 12-13 novembre per donne e uomini. Niente recuperi, sono già sei le gare saltate definitivamente (e il gigante femminile di Soelden da recuperare).

Sport invernali: inizio di stagione da dimenticare nell’outdoor

Sei gare saltate definitivamente, e il gigante di Soelden che si recupererà a Semmering a fine dicembre, ecco l’inizio della stagione degli sport invernali.

Questo il responso del primo mese di CdM che ha visto disputarsi solamente il Gigante Maschile di Soelden vinto da Marco Odermatt

Niente terza edizione di Lech Zürs, quindi, e salgono a sei le gare cancellate definitivamente da questa coppa, dopo le quattro di Zermatt-Cervinia dove sarebbero dovute andare in scena le storiche discese maschili e femminili per lo “Speed Opening” già rinviato alla prossima stagione.

Il prossimo appuntamento per lo Sci Alpino è quello di Levi, dove andranno in scena nel weekend 19-20 Novembre con i due slalom.

Per il movimento maschile, prossimo appuntamento quello di Lake Louis dal 25 al 27 Novembre con un trittico di gare di velocità.