News

Sport invernali: Val Gardena candidata per i Mondiali 2029

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: è ufficiale la candidatura della Val Gardena per i mondiali di Sci Alpino del 2029 che verranno assegnati a Maggio 2024.

La Val Gardena ci crede, eccome, per riportare a casa, 59 anni dopo quella mitica edizione del 1970, i Mondiali di sci alpino che, nel maggio 2024, si scoprirà se il comitato organizzatore del Saslong Classic Club riuscirà ad ottenere dalla FIS per il 2029.

La candidatura del team gardenese per la rassegna iridata del 2029 è stata accompagnata da due stelle azzurre come Alex Vinatzer, gardenese doc, e il vice campione del mondo in carica di gigante, Luca De Aliprandini.

Sport invernali: in Val Gardena si sogna il mondiale

L’Italia, vuole confermarsi capitale degli sport invernali, specialmente per lo Sci Alpino. E dopo Cortina 2021, ora sogna di poter organizzare l’edizione del 2029, a casa di Alex Vinatzer.

Flavio Roda, presidente FISI, darà il pieno sostegno alla candidatura per i mondiali 2029, con l’auspicio di vincere l’assegnazione e di ripetere l’enorme successo di Cortina d’Ampezzo 2021.

A Dicembre si celebreranno le 100 gare in Coppa del Mondo in Val Gardena, e la speranza è degli organizzatori, quella di festeggiare questo traguardo con i Mondiali.

Però l’attesa sarà lunga. Molto lunga. 18 mesi di apnea per i fan dello Sci Alpino che sperano di rivivere un mondiale in Italia, e magari non a porte chiuse come successo lo scorso anno a Cortina.