OutdoorNews

Sport invernali: primo gigante ad Odermatt

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: la prima gara stagionale va a Marco Odermatt che vince il primo gigante di stagione a Soelden e si porta momentaneamente in vetta alla classifica generale.

Gara che ha visto Odermatt vincere agevolmente la prima manche e ad amministrare il vantaggio accumulato nella seconda manche.

Parte con una vittoria la prima gara della stagione per il campione della Coppa del Mondo generale e specialista proprio dello Slalom Gigante.

Seconda piazza per lo sloveno Kranjec con un ritardo di +0,76, terzo l’altro favorito di giornata, il norvegese Kristoffersen con un ritardo di +0,97

Sport Invernali: debutto brutto per gli italiani

La première degli sport invernali è stata sfortunata per gli italiani, con il migliore Borsotti al 28° posto che si porta a casa 2 punti nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Gli altri piazzamenti, tutti fuori dalla seconda manche (passano solo i primi 30), sono:

36° Paris;

37° Della Vite;

39° Maurberger;

43° Franzoni;

46° Tonetti;

49° Hofer;

50° Zingerle.

Il nostro miglior interprete di Gigante, De Aliprandini, invece chiude fuori già nella prima manche.

Non ci si poteva, dagli italiani, aspettare tanto di più, anche perché l’unico all’altezza della Top10 in Gigante è Luca De Aliprandini e ha chiuso fuori già alla prima manche.

Ma tutto ciò dimostra che a parte Paris che è specialista delle velocità, non abbiamo una generazione all’altezza del top mondiale a livello maschile, soprattutto, nelle discipline tecniche.