OutdoorNews

Sport invernali: il recupero di Soelden a Semmering

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: ufficiale. Il recupero del Gigante femminile di Soelden annullato per pioggia sarà a Semmering il prossimo 27 dicembre.

Sarà perciò una tripletta per la pista “Panorama” già in calendario per il 28 e 29 Dicembre con uno slalom speciale e un gigante.

La FIS aveva già comunicato l’intenzione di recuperare la gara saltata di Soelden, e la priorità l’ha data all’Austria.

La decisione era la più probabile. Quella di Semmering, con la speranza che tra due mesi si possa, quantomeno di avere una temperatura, che in caso di mancato innevamento, possano permettere di sciare con neve artificiale.

Sport invernali: Semmering raddoppia

La FIS, dopo le cancellazioni di diverse gare, doveva trovare quantomeno la possibilità di recuperare una gara. È giusto che nel mondo degli sport invernali, si trovino delle soluzioni.

Nell’impossibilità di organizzare 4 discese (2 maschili e due femminili) in un calendario già molto fitto, l’unica gara al momento recuperabile era quella del Gigante femminile che sabato scorso è stata annullata.

Un mese dopo Killington e in seguito alla gara di Sestriere, quella in Bassa Austria sarà quindi la terza prova stagionale di specialità, martedì 27 dicembre con prima manche fissata alle ore 10.00 e la seconda alle 13.00.

Gli stessi orari già mantenuti per la gara già prevista da calendario del giorno successivo, mentre lo slalom di giovedì 29 si terrà con manche d’apertura alle 15.00 e, come da tradizione, quella decisiva sotto le luci dei riflettori dalle ore 18.30.

Insomma almeno una piccola sistemazione è stata trovata dalla FIS, sperando che anche il clima dia il suo contributo tornando quantomeno invernale sulle montagne.