IndoorNews

Sport invernali: parte la stagione dello Short Track

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: ci sono grandi difficoltà per il settore neve, ma in quello del ghiaccio i problemi sono inferiori, e si parte con la stagione.

Ad aprire è lo short track, con la prima tappa di Coppa del Mondo, che avrà luogo a Montreal (Canada).

La nazionale azzurra parteciperà numerosa, ma molto giovane, anche in ottica Milano Cortina. Ci sono quattro anni di tempo, e si vuole sperimentare per presentare una nazionale giovane ma competitiva.

Sport invernali: assente Fontana, presente Sighel

In questa prima tappa della stagione indoor degli sport invernali, spicca l’assenza di Arianna Fontana, che avendo ancora da risolvere alcune questioni con la FISG, ne approfitta per riposare e respirare un po’.

È molto forte in lei la volontà di partecipare ai giochi olimpici di Milano Cortina 2026.

Presente Pietro Sighel, che punterà subito alla zona podio, leader di un team maschile che, tra gli altri, conterà anche su Luca Spechenhauser, Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, con Arianna Valcepina e Arianna Sighel in una squadra femminile rinnovata e molto giovane.

La strada che porterà alla formazione della squadra di short track che proverà a portare a casa medaglie nei giochi di casa inizia da questo venerdì in Canada.

Nella stagione in corso si avranno anche gli Europei e i Mondiali per capire a che livello è il percorso di crescita dei nostri giovani che dovranno trainare lo short track nel post Arianna Fontana.