Ad imageAd image

Sprint Race F1: i 6 circuiti dove potrebbero disputarsi

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Sprint Race F1: i 6 circuiti dove potrebbero disputarsi

Sprint Race F1: alcune indiscrezioni hanno indicato quali saranno le 6 piste dove nel 2023 vedremo le gare Sprint.

Come era stato annunciato nello scorso mese di Settembre, per la stagione 2023 di Formula 1 le Sprint Race verranno aumentate a 6 dalle 3 della stagione in corso.

- PUBBLICITA-

Le Sprint Race F1, come abbiamo imparato a conoscerle sono delle gare di soli 100 Km che si disputano il Sabato del weekend di gara e che determinano la griglia di partenza del Gran Premio della Domenica, anche se questa modalità potrebbe cambiare.

 

Dove si faranno le Sprint Race F1 nel 2023

Le Sprint Race F1, da quando hanno debuttato nel 2021 sono sempre state oggetto di discussioni in confronto alle Qualifiche.

Infatti nei weekend dove sono presenti le Sprint Race le qualifiche hanno la funzione per determinare la griglia di partenza della gara breve e essa decreta lo schieramento del Gran Premio vero e proprio.

A detta di ciò sembra che già per la prossima stagione questa particolarità potrebbe sparire facendola diventare una gara a sé.

Tuttavia alcuni rumor provenienti  dalla testata tedesca Auto Motor und Sport hanno annunciato le piste dove nel 2023 si disputeranno queste Sprint Race.

A differenza di questa stagione il Red Bull Ring e Interlagos sembrerebbero essere confermate, mentre ad Imola non si farà più.

  1. Baku – Azerbaijan
  2. Red Bull Ring – Austria
  3. Spa Franchorchamps – Belgio
  4. Locali – Qatar
  5. Austin – USA
  6. Interlagos – Brasile

Queste sono le piste in cui, con molta probabilità si disputeranno le Sprint Race F1 nella stagione 2023, quindi bisognerà solamente aspettare la conferma da parte della Formula 1 e della FIA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento