CalcioNews

Stade Reims costretto a pagare una multa ad ogni partita

Stade Reims costretto a pagare una multa ad ogni partita

Lo Stade Reims, squadra della Ligue 1 francese, è costretta a pagare una multa di 25.000€ ogni partita che gioca.

Attualmente la squadra si trova in una tranquilla posizione di classifica, forte anche dell’ultimo risultato agguantato nei minuti di recupero contro il Paris-Saint Germain di Lionel Messi, Neymar e Killian Mbappe. L’unico problema è che deve obbligatoriamente pagare una multa di 25.000€ ogni partita.

Lo Stade Reims deve quindi versare nelle casse della federcalcio francese questa somma a causa di Will Still, allenatore appena 30enne che però non è in possesso del patentino UEFA per allenare.

Perché Will Still può allenare lo Stade Reims?

Will Still è un giovanissimo allenatore con nessun tipo di esperienza come giocatore, cosa già successa con José Mourinho e André Villas Boas; la cosa particolare è che l’esperienza allo Stade Reims non è nemmeno l’unica.

Will Still ha infatti esperienza pregressa in Belgio, sua patria natale, dove ha lavorato come analyst per il Sint-Truiden arrivando poi a diventare assistente dell’allenatore. Ma già a 24 anni aveva già in mano una squadra professionistica sempre in Belgio dopo aver cominciato giovanissimo nel Preston.

Perché Will Still si è trovato ad allenare lo Stade Reims?

In poche parole, Will Still ha preso il posto di Oscar Garcia, di cui era vice, ad Ottobre; un periodo di 6 partite prima del Mondiale di Qatar 2022 in attesa di trovare un nuovo allenatore per lo Stade Reims, all’epoca in piena zona retrocessione.

Ebbene, sotto la guida di Will Still, lo Stade Reims è risalito fino a metà classifica risultando ancora imbattuta; lo stesso Still ha confessato di aver capito che la professione di allenatore faceva per lui giocando con suo fratello a Football Manager, noto videogioco manageriale di calcio tutt’ora record di vendite.

Possiamo quindi dire che Football Manager ha dato una grande mano a Will Still nel suo cammino nello Stade Reims e non ci resta che aspettare ancora un po’ prima di vederlo su una grande panchina di un club europeo, con buona pace dei regolamenti UEFA sui patentini per gli allenatori.