Football AmericanoIFL

Stainless Steel Warriors Emilia: Insieme per puntare al vertice

E’ stata presentata con una partecipata conferenza stampa la stagione 2023 degli Stainless Steel Warriors Emilia, team nato dalla collaborazione tra Warriors Bologna e Vipers Modena, ai nastri di partenza della Italian Football League. A meno di 24 ore dal kick off dell’attesissima Italian Football League, il Campionato di Prima Divisione della FIDAF, gli Stainless Steel […]
Stainless Steel Warriors Emilia: Insieme per puntare al vertice

News dalla 1° Divisione FIDAF

E’ stata presentata con una partecipata conferenza stampa la stagione 2023 degli Stainless Steel Warriors Emilia, team nato dalla collaborazione tra Warriors Bologna e Vipers Modena, ai nastri di partenza della Italian Football League.

A meno di 24 ore dal kick off dell’attesissima Italian Football League, il Campionato di Prima Divisione della FIDAF, gli Stainless Steel Warriors Emilia, formazione nata dalla collaborazione tra i Warriors Bologna e i Vipers Modena, si sono presentati ad autorità e pubblico con una Conferenza Stampa, ospitata nella splendida Sala dei Giganti della Rocca dei Bentivoglio, a Valsamoggia. 

Stainless Steel Warriors Emilia: Insieme per puntare al vertice

A fare gli onori di casa, dopo la toccante benedizione del Cappellano della Parrocchia di Bazzano, Don Franco Govoni, il Sindaco Daniele Ruscigno, presente anche in rappresentanza della Città Metropolitana e del Sindaco di Bologna, Matteo Lepore. Il Sindaco ha ricordato la collaborazione con la FIDAF in occasione dei Campionati Europei U19 del 2021, quando Valsamoggia fu scelta come quartier generale dalla delegazione azzurra, tra l’entusiasmo contagioso di tutta la cittadinanza, ribadendo la totale disponibilità di un territorio sempre aperto a nuove sfide e con un occhio più che attento proprio allo sport, cui il Comune ha destinato risorse economiche importanti.

Ai due Presidenti di Warriors e Vipers, Elisabetta Calzolari e Pietro Montaruli, il compito di spiegare le ragioni dietro a questa collaborazione e gli obiettivi, ambiziosi, di un team che “vuole arrivare fino a Toledo”. Il riferimento è naturalmente all’Italian Bowl nr. 42 che, il prossimo 1 luglio, si giocherà negli Stati Uniti, proprio a Toledo (Ohio). Alla domanda del perché questo nome, Pietro Montaruli ha spiegato che il nuovo team ha voluto preservare la grande storia dei Warriors e gratificare la cordata di aziende, operative nel comparto dell’acciaio inox e già partner dei Vipers la passata stagione. 

Stainless Steel Warriors Emilia: Insieme per puntare al vertice

La Conferenza è proseguita con l’illustrazione del calendario, che vedrà gli Stainless Steel Warriors Emilia esordire il 12 marzo in casa contro i Lazio Ducks e con il ringraziamento a tutti gli sponsor che supporteranno la squadra in questa stagione. A parlarne il GM degli SSW Emilia, Angelo Piccolella.

Due gli Head Coach della Squadra, e anche questa è una grossa novità: il team affiderà l’attacco a Davide Giuliano (anche HC della Nazionale Italiana Campione d’Europa), mentre la difesa sarà nella mani di Giorgio Gerbaldi (HC della Nazionale maschile di flag football, splendido argento ai recenti World Games, oltre che membro del coaching staff azzurro del Blue Team). Per entrambi, piedi ben piantati per terra ma anche grande fiducia nel lavoro svolto. La sfida è impegnativa, ma il team è stato costruito per fare bene ed entrambi non nascondo le proprie ambizioni.

Tutte le partite del Campionato saranno trasmesse anche in diretta streaming grazie alla rinnovata partnership tra la Federazione (FIDAF) e la piattaforma OTT Eleven Sports. L’abbonamento Eleven riservato agli appassionati del nostro football sarà acquistabile al prezzo speciale di Euro 29,99 per l’intera stagione, fino a fine giugno, oppure a Euro 9,99 al mese e includerà tutte le partite della Italian Football League.

 

Ufficio Stampa SSW Emilia