MMASport Da Combattimento

Stamp Fairtex ha vinto il ONE World Grand Prix 2021

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Stamp Fairtex ha vinto il ONE World Grand Prix 2021

Stamp Fairtex si sono affrontate  nel co-main event di ONE Winter Warriors (qui tutti i risultati) per decidere la vincitrice del  ONE World Grand Prix., torneo mma dei pesi atomo femmnili.

In palio c’era la possibilità di affrontare la campionessa della categoria, Angela Lee, al suo ritorno nella gabbia nel 2022, dopo la pausa maternità.

Alla fine di un match sorprendente a prevalere è stata Stamp Fairtex per sottomissione al secondo round

Stamp Fairtex vs Ritu Phogat: la sintesi del match

Il match presentava un tema tattico tra i più classici e avvincenti, il confronto tra la campionessa di Muay Thai e Kickboxing, Stamp Fairtex, una delle migliori striker femminili al mondo, e la lottatrice Ritu Phogat, appartenenente ad una leggendaria famiglia di lottatori indiani e campionessa del Commowealth nella lotta nel 2016.

Nel primo round Stamp aveva poche possibilità di mettere a segno i sui colpi perchè Ritu la costringeva in clinch costantemente contro la gabbia, non riuscendo però a portarla a terra. La ripresa si concludeva, quindi, in uno stallo.

Nella seconda frazione, invece, Phogat riusciva quasi subito ad atterrare l’avversaria e sembrava in procinto di prendere il sopravvento.

Tuttavia Fairtex reagiva sorprendendo immediatamente l’avversaria con un triangolo di gambe che si protraeva nel tempo fiaccando le energie dell’indiana.

Pur riuscendo a sfuggire allo strangolamento, infatti, Ritu appariva piuttosto incerta e, forse stanca, e nella transizione successiva, incappava in una leva articolare al braccio che non le lasciava scampo.

Stamp si laureava così campionessa del ONE Grand Prix e sfidante ufficiale al titolo di Angela Lee

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Risultati ONE Championship in Italiano | FIGHT TSOW Risultati ONE Championship in Italiano | FIGHT TSOW
;