Stamp Fairtex è l’attuale campionessa dei pesi atomo di MMA di ONE Championship e sta per tornare da un lungo stop per infortunio.
La fighter tailandese è uno dei personaggi più significativi della promotion asiatica grazie alle sue famose danze, ai suoi modi molto spigliati e al fatto di essere l’unica atleta che è stata capace di conquistare il titolo in tre discipline diverse, la Muay Thai, la Kicboxing e, infine, le MMA la cui cintura è ancora in suo possesso.
Ieri a ONE Friday Night 27, a Bangkok, la lottatrice filippina Denice Zamboanga, amica e ex compagna di allenamenti, di Stamp Fairtex ha conquistato la cintura ad interim dei pesi atomo di MMA battendo la russa Rassohyna e sarà, quindi, la prossima sfidante della tailandese.
Tuttavia Stamp Fairtex è fuori da alcuni mesi per aver subito un’operazione al ginocchio a seguito di un infortunio subito in allenamento e, oggi, avendo presenziato all’evento, ha dichiarato di essere intorno al 60% di guarigione e di ritenere opportuno rientrare a Maggio con un match di riscaldamento che, però, sarà nella kickboxing.
Dopo quell’incontro Denice Zamboanga l’attenderà per l’unificazione delle cinture e per un’attesissimo match tra amiche e rivali.
Visualizza questo post su Instagram