Steph Curry continua a stabilire record che difficilmente verranno emulati e superati nel prossimo futuro e ha raggiunto un traguardo incredibile.
Nella partita vinta dai suoi Golden State Warriors contro i Sacramento Kings, la stella della baia di San Francisco necessitava di 3 canestri per poter infrangere la storica soglia delle 4000 realizzazioni da 3 punti messe a referto in carriera e lo ha fatto verso la metà della terza frazione di gioco.
Lo stesso Steph Curry ha affermato che non avrebbe mai immaginato di poter essere in grado di ottenere un record così incredibile e che gli sembrava già fantastico di aver battuto il precedente che era di 2974 canestri da 3 detenuto da Ray Allen.
La differenza tra i due record da la dimensione di quanto Curry abbia, di fatto, rivoluzionato il gioco portando in campo una capacità di segnare dalla distanza che non era considerata possibile prima del suo avvento.
Nel frattempo Allen è stato battuto anche da un altro incredibile realizzatore della nostra epoca, James Harden, oggi in forza ai Los Angeles Clippers, che, al momento è a quota 3120.
4,000 3-POINTERS AND COUNTING…
STEPH CURRY, IN A CLASS OF HIS OWN 🙌 pic.twitter.com/kS6sqJRjzW
— NBA (@NBA) March 14, 2025