Stephen Curry l’ha fatto di nuovo. Il numero 30 dei Golden State Warriors ha trascinato la sua squadra alla vittoria ancora una volta, mettendo fine alla striscia vincente di 18 partite dei Phoenix Suns.
Step(h)back #SPLASH💦
📺 @NBCSAuthentic pic.twitter.com/Bzk6VK8NEI
— Golden State Warriors (@warriors) December 4, 2021
La franchigia di San Francisco ha infatti sconfitto la squadra allenata da “Monty” Williams 118-96 venerdì sera al Chase Center.
Stephen Curry si avvicina a superare un altro record
Come al solito, è stato Stephen Curry, il quale ha segnato ben 23 punti e ha messo a referto ben 5 rimbalzi e 5 assist, che ha lanciato i Golden State Warriors verso la vittoria, andando in qualche modo a riscattare la cattiva prestazione fornita nella partita di martedì, persa 104-96, contro i Suns, dove c’è stato anche un momento di grande tensione tra Curry e la guardia dei Suns Mikal Bridges.
Adesso Stephen Curry è lontano solo 28 punti dal superare l’Hall of Famer Ray Allen in cima alla lista dei migliori marcatori da tre punti di tutti i tempi.
Le due squadre si affronteranno di nuovo il giorno di Natale a Phoenix, dove ci sarà la possibilità di rivedere in campo Devin Booker, guardia dei Suns, e l’ex All-Star Klay Thompson, che continua ad allenarsi con i Warriors dopo essere stato fuori per due anni e mezzo a causa di lesioni riportate al legamento crociato e al tendine d’Achille.