Stephen Thompson ha dichiarato che gli piacerebbe mettersi alla prova con Ian Garry, anche se non crede che accadrà il match.
‘Wonderboy’ viene considerato come uno dei migliori striker della storia dell’Ultimate Fighting Championship. Nella UFC ha saputo sfruttare al massimo il suo infinito background nel Karate e la sua lunga esperienza da kickboxer.
Qualità che gli hanno permesso di sfiorare il titolo di campione del mondo in ben due occasioni e sempre contro lo stesso avversario. Infatti, Thompson ha combattuto due volte per la cintura nel 2016 contro Tyron Woodley in due match molto equilibrati che hanno però visto l’esito di un pareggio e una sconfitta.
Stephen Thompson può sconfiggere i nuovi talenti emergenti?
Stephen Thompson a 41 anni di età non ha alcuna voglia di smettere con le arti marziali miste. Anzi, il fighter statunitense dice di amare quest’ultima parte della sua carriera che lo vede affrontare le nuove leve più promettenti.
Ne ha parlato al podcast di Michael Bisping ‘Believe you me’: “Sai, mi piace mettermi alla prova con questi giovani ragazzi affamati, mi fanno sentire giovane e ancora competitivo. So perfettamente che non manca molto al mio ritiro, per questo motivo voglio godermi il più possibile ogni sfida”.
A proposito di sfide, Stephen Thompson è interessato ad un nome in particolare: “Vorrei tanto battermi con Ian Garry. Adoro il suo stile di combattimento, sarebbe un gran match. Tuttavia, non penso che mi dia questa possibilità dato che è lanciato verso la cintura, mentre io sono al nono posto del ranking”.
I fan vorrebbero vederlo contro Michael ‘Venom’ Page, altro striker di alto livello, ma ‘Wonderboy’ avverte: “Tutti ci vogliono vederci faccia a faccia, ma ho già detto che probabilmente sarà un match noioso dove verremmo fischiati dal pubblico. Per quale motivo? Siamo dei counter, aspettiamo che veniamo attaccati dagli altri e quindi passeremmo 15 minuti a guardarci nella gabbia”.
Stephen Thompson tornerà a combattere fra poco più di un mese, nella gabbia di UFC 307, contro il numero 11 dei welter Joaquin Buckley.
Visualizza questo post su Instagram