Stevie Ray tornerà a combattere a più di un anno dal suo ritiro dalle MMA, e lo farà nel 2022. Il fighter ha infatti firmato con la PFL.
L’ex UFC ha confermato la notizia sui social media, dopo che MMA Junkie ne era venuta a conoscenza grazie a persone interne alla compagnia. Stevie Ray ha firmato un contratto per diversi incontri con la promotion, ed è dunque probabile che prenderà parte pienamente alla prossima stagione.
View this post on Instagram
La carriera di Stevie Ray
Il fighter scozzese ha fatto il suo debutto nel 2010, compiendo i suoi primi passi in Scottish Fight Challenge e in altre sigle minori britanniche.
A seguito del suo primo incontro in Cage Warriors, passa nei pesi leggeri, dove inizia ad archiviare i premi più rilevanti della sua carriera, tra cui appunto il titolo dei pesi leggeri della suddetta promotion e il titolo britannico della medesima categoria in BAMMA, di cui è il primo detentore.
Dopo 2 anni di grandi successi, Stevie Ray riesce a firmare con la UFC, dove ha combattuto in ben 11 occasioni, archiviando un record di 7-4 in promotion e un bonus “Performance of the Night”.
Un anno fa circa, l’atleta annunciò il ritiro dalla competizione per un grave infortunio alle ginocchia. L’atleta venne inoltre rilasciato dalla promotion di Dana White dopo aver rifiutato un incontro a causa per via di problemi legati al suo visto.